,

River Phoenix è il nome del primo figlio di Joaquin Phoenix e Rooney Mara

River Phoenix è il nome del primo figlio di Joaquin Phoenix e Rooney Mara

Joaquin Phoenix e Rooney Mara danno il benvenuto al figlio River, omaggiando il fratello deceduto

Joaquin Phoenix, vincitore agli Oscar 2020 per la sua interpretazione in Joker, e Rooney Mara diventano genitori. Lo chiamano River Phoenix.

Arriva la notizia domenica sera, attraverso le parole del regista Viktor Kossakovsky durante il Zurich Film Festival, dove avrebbe dovuto essere presente anche Joaquin. L’assenza dell’attore, secondo quanto detto dal regista russo, è stata proprio dovuta alla nascita del bambino. I neo-genitori, come da loro abitudine, si sono tenuti ancora una volta lontani dal gossip, infatti non hanno dato nessuna conferma ufficiale.

L’omaggio a River Phoenix

Il piccolo Phoenix è stato chiamato River, così come il fratello di Joaquin deceduto per overdose nel 1993 alla sola età di 23 anni. River Phoenix, divenuto famoso in film come Stand by meMosquito Coast Vivere in fuga, è sempre stato un punto di riferimento per il fratello minore Joaquin, tant’è che l’attore ha affermato in un’intervista:

Sento come se praticamente in ogni film che ho fatto ci fosse una qualche connessione con River e penso che tutti noi abbiamo sentito la sua presenza e la sua guida nelle nostre vite in numerosi modi

River Phoenix
River Phoenix in “Stand by me”.

Joaquin ha anche dedicato il premio Oscar come migliore attore al fratello, citando durante il suo discorso di accettazione delle parole pronunciate una volta proprio da River: “Corri in soccorso con amore e la pace seguirà”.

La storia d’amore tra Joaquin e Rooney

River Phoenix
Joaquin Phoenix e Rooney Mara a Venezia.

La frequentazione tra i due attori comincia nel 2016, arrivando poi al matrimonio nel 2019.

Joaquin e la Mara condividono per la prima volta il set cinematografico del film Lei (Her) nel 2013, dove interpretano due ex fidanzati la cui storia si è interrotta in maniera burrascosa. Tra i due inizialmente è solo amicizia, ma dopo tre anni si trovano nuovamente a lavorare fianco a fianco per il film Maria Maddalena di Garth Davis, dove l’attrice interpreta il ruolo della protagonista e Joaquin quello di Gesù di Nazareth.

Da quel momento gli attori cominciano a frequentarsi e, dopo poco tempo, vanno a convivere. A maggio del 2019, Rooney appare nelle foto con un anello al dito e arriva la notizia del fidanzamento ufficiale. La coppia corona infine il proprio amore con il nuovo arrivato River, che sicuramente porterà in alto il suo nome nel futuro.

 

Leggi anche:

Carol: un film d’amore con Cate Blanchett e Rooney Mara

The Social Network: la storia di Facebook 

CANDIDATI MIGLIOR ATTORE PREMIO OSCAR 2020

River Phoenix: l’attore bello e dannato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Susanna Bosio
Articoli dell'Autore / Susanna Bosio

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>