sanremo, novità
Spettacolo,  Musica

Sanremo: le ultime novità del festival

Si sta concludendo l’ultima conferenza del pre-Festival. Le ultime informazioni e dichiarazioni della ‘strana coppia’ di Sanremo, Carlo Conti- Maria De Filippi

Manca solo un giorno all’avvio del 67° Festival di Sanremo e si sta concludendo la conferenza stampa con protagonisti Carlo Conti (ormai al terzo Sanremo consecutivo) a fianco di Maria de Filippi, la regina dello share Mediaset.

Al contrario di Conti,  disinvolto, coinvolto e ironico di fronte alle domande dei giornalisti, la De Filippi è apparsa più emozionata e guardinga e “sbalestrata dall’effetto Festival”; alla richiesta del motivo per cui ha accettato la proposta di affiancare Conti nella conduzione di quest’anno ha replicato con professionalità quasi marziale:

quando vieni chiamata a Sanremo non hai un vero motivo per dire di no“, dichiarando con modestia il suo ruolo da spalla: “Ho voluto che il Festival fosse: ‘presenta Carlo Conti con Maria De Filippi…’ e non ‘Carlo Conti e Maria De Filippi”.

Intanto è stata ufficializzata la lista della giuria degli esperti: ci saranno Linus, Andrea Morricone, Rita Pavone, Paolo Genovese, Violante Placido, Greta Menchi, Giorgia Surina, Giorgio Moroder.

Non ancora confermata invece la presenza di Virginia Raffaele, mentre una delle certezze è la dedica del Festival di quest’anno alla memoria di Luigi Tenco, nel cinquantennale dalla sua tragica scomparsaavvenuta proprio nel corso della kermesse del ’67. La sigla di apertura scelta da Conti (dopo ‘Fanfare for the common man’ di Emerson Lake & Palmer, nel 2015, e ‘Starman’ di David Bowie, l’anno scorso) sarà un omaggio a uno dei suoi brani più indimenticabili: ‘Vedrai Vedrai’.

Confermati, inoltre, tutti gli ospiti del festival. Emergono le presenze di Keanu Reeves, Ricky Martin, Robbie Williams, Tiziano Ferro, Raoul Bova e Francesco Totti.

Ecco la lista completa:

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!