PROFUMI FEMMINILI SENSUALI, SEDUCENTI ED ESCLUSIVI

PROFUMI FEMMINILI SENSUALI,  SEDUCENTI ED ESCLUSIVI

Voglio un profumo da donna all’odore di donna”, disse Coco Chanel. E già, basta qualche goccia della propria fragranza del cuore per vestire la pelle con quel dettaglio di stile invisibile in grado di fare la differenza e lasciare il segno. O meglio la scia. Intriganti, sensuali, delicati o eleganti: i profumi femminili sono delle vere e proprie tentazioni olfattive.

In questa guida ne abbiamo selezionate alcune scegliendo tra le più vendute, le più apprezzate, le più esclusive e quelle più femminili di sempre. Con un’occhio all’estate ma già proiettati verso l’autunno.

 

"<yoastmark

Ocean di Gioia

Ocean di Gioia, la fragranza femminile di Giorgio Armani nata nel 2020, è un omaggio alle tonificanti acque blu dell’oceano. Un vivace bouquet floreale cristallino e succoso dalle note acquatiche pensato per la donna dinamica e moderna.

Un profumo floreale verde con note di testa fragranti e succose di pera e agrumi seguite da un bouquet floreale cristallino di gelsomino d’acqua decisamente femminile. Infine, una scia vivace e avvolgente di legno di sandalo e muschi conferisce comfort, delicatezza e struttura alla fragranza.

 

Sì Passione

Questo profumo di Giorgio Armani è una potente rivisitazione della fragranza femminile classica. Sì Passione si arricchisce di una nuova dimensione – che Giorgio Armani definisce come “una combinazione irresistibile di grazia, forza e spirito di indipendenza”. Un profumo intenso e deciso, pensato per una donna determinata che osa dire sì.
Proposto in un flacone rosso vivo, Sì Passione è un profumo luminoso e sensuale che infonde fiducia, charme e forza. Fresco e brillante in apertura, Sì Passione è dominato dalle note speziate di pepe rosa per uno strepitoso effetto adrenalinico, mentre vivaci e radiosi accenti di pera, una volta attirata l’attenzione, illuminano l’iconico nettare di ribes nero per un audace tocco di stile.

 

La storia olfattiva di La vie est belle Intensément è composta da un cuore intenso e sensuale.
La storia olfattiva di La vie est belle Intensément è composta da un cuore intenso e sensuale.

 

La vie est belle Intensement

La storia olfattiva di La vie est belle Intensément è composta da un cuore intenso e sensuale. Il primo accordo intenso di Vaniglia Rossa ed Iris Rosso, creato in esclusiva per Lancôme da uno dei più rinomati profumieri francesi, in un iconico flacone. Le note di testa sono Olio di Bergamotto, Olio di Pepe Rosa e Accordo di Lampone.  Le note  di cuore Assoluta di Gelsomino Sambac, Assoluta di Fiore d’Arancio, Accordo di Eliotropo.  Mentre le note di fondo: Cuore di Patchouli, Concreta di Iris,  Resina di Benzoino, Vaniglia, Olio di Sandalo.

 

Izia racconta la storia di cinque donne unite da un legame olfattivo unico.
Izia racconta la storia di cinque donne unite da un legame olfattivo unico.

Izia

 

Tutto inizia nel giardino, o meglio nel roseto, della Contessa Isabelle d’Ornano, fondatrice – con il marito – di Sisley. Izia è infatti – in polacco – il diminutivo di Isabelle. E proprio le rose di questo magnifico roseto hanno dato vita a  delle note così particolari come quelle di questa fragranza. Izia racconta la storia di cinque donne unite da un legame olfattivo unico. Insieme ad Isabelle d’Ornano, Amadine Clerc-Marie, Christine d’Ornano, Quentin Jones e Sonia hanno composto Izia come se fosse un quadro.  Le note di testa sono molto sofisticate:  bergamotto di Calabria con tocchi di fresia e thè  e  pepe rosa dai toni agrumati. L’anima vera di Izia è la rosa d’Ornano in tutta la sua unicità mentre la nota di fondo sostenuta dal muschio avvolgente dona a questa fragranza una femminilità unica e particolare.

 

Coach Dream

Molto giovane e fresca, questa fragranza racconta del viaggio di due giovani amiche nel deserto californiano, alla ricerca dei loro sogni. L’apertura con note di frutta fresca e il finale con note legnose persistenti, ripercorre il viaggio dall’inizio alla fine, evocando l’anticipazione, la strada aperta e i ricordi in divenire.

Creato dal celebre naso Antoine Maisondieu, il profumo radioso e legnoso si apre con note di arancia amara e pera succosa, rivelando un cuore di gardenia e fiore di cactus prima di diventare più secco e sensuale con le note di Joshua Tree e muschio di Ambroxan.  È distribuito in Italia da Beauty and Luxury e disponibile  in esclusiva nelle profumerie Douglas.

TriBeCa Fragranza di nicchia, è la novità del prestigioso brand newyorkese Bond No.9
TriBeCa Fragranza di nicchia, è la novità del prestigioso brand newyorkese Bond No.9

 

TriBeCa Fragranza di nicchia, è la novità del prestigioso brand newyorkese Bond No.9, dedicata all’omonimo quartiere creativo e vibrante di questa città sempre in grande fermento. Per creare una fragranza unica come TriBeCa, Bond no.9 ha scelto Michel Almairac, leggendario naso già creatore di un buon numero di fragranze di successo della casa, come Lafayette Street, Madison Avenue e Gold Coast. Le note di testa hanno un irresistibile profumo gourmand con sentori di cacao e nocciola verde, fresco e alla moda.  Nel cuore della fragranza il sensuale e lussuoso gelsomino sambac del sud della Francia, un altro riferimento all’animo globale della zona, abbinato a un tocco di legno di cedro.

 

 

i Parfums-Jardins - vere e proprie flânerie olfattive - disegnano una nuova geografia sensoriale, ispirata ai temi celebrati ogni anno da Hermès.
I Parfums-Jardins – vere e proprie flânerie olfattive – disegnano una nuova geografia sensoriale, ispirata ai temi celebrati ogni anno da Hermès.

 

I Parfum-Jardins di Hermès.

Dal 2003, i Parfums-Jardins – vere e proprie flânerie olfattive – disegnano una nuova geografia sensoriale, ispirata ai temi celebrati ogni anno da Hermès. Nati dallo sguardo libero di Jean-Claude Ellena prima e da Christine Nagel oggi, testimoniano l’incontro tra l’anima di un luogo, l’ispirazione del parfumeur e lo spirito di Hermès.

Da Un Jardin en Méditerranée a Un Jardin sur la Lagune, passando per Un Jardin sur le Nil, Un Jardin après la Mousson, Un Jardin sur le Toit e Le Jardin de Monsieur Li.  Fragranze universali, che raccontano desideri e istantanee di freschezza ed evasione.

 

Signatures of the sun

Da più di cento anni Acqua di Parma è arte del profumo. È la passione di creare composizioni olfattive che vibrano di emozioni e raccontano qualcosa di unico. Il brand ha recentemente presentato Signatures of the Sun. Sublime espressione di un‘arte del profumo che fa della luce e della scoperta le sue tonalità espressive. Fil rouge della nuova collezione ingredienti selezionati in tutto il mondo per la preziosità che racchiudono. Ognuno distillato  fino a coglierne l’essenza più pura, ognuno protagonista di una fragranza che diventa un‘epifania olfattiva. Eccoli:    

Camelia La camelia della collezione Signatures of   the Sun si apre con le note gioiose e solari di bergamotto e mandarino.Tra le note di testa gli aromi speziati di pepe rosa e cardamomo infondono una briosità inaspettata che fluisce armoniosamente nel cuore della fragranza, dove si schiude l‘accordo camelia, fiorito con delicati accenti di the.

 

Osmanthus L‘essenza più pura e pregiata dell‘osmanthus si sublima in una fragranza che ne svela una nuova, radiosa eleganza.
Osmanthus L‘essenza più pura e pregiata dell‘osmanthus si sublima in una fragranza che ne svela una nuova, radiosa eleganza.

 

Osmanthus L‘essenza più pura e pregiata dell‘osmanthus si sublima in una fragranza che ne svela una nuova, radiosa eleganza. Il preludio mescola le note fresche e frizzanti del mandarino verde agli accenti delicati e fioriti del neroli. Già nell’esordio del cuore di questo sorprendente Eau de Parfum si comincia a percepire la nota calda e voluttuosa dell’osmanthus. Che si fonde con la sensualità della peonia e i sentori animali dell’ambretta.

Sakura Le note fresche e radiose del mandarino giallo e del bergamotto, attraversate inoltre dagli accenti speziati e vibranti del pepe rosa, preannunciano la fioritura del cuore. Un trionfo di boccioli di sakura dal profumo delicato, fresco e persistente.  E come perfetto controcanto, le note seducenti del gelsomino sambac che si posano sul fondo elegante del musk.

Yuzu L‘incontro con il bergamotto, tra i frutti d‘oro italiani protagonisti delle fragranze Acqua di Parma, libera così tutto il sole che lo Yuzu raccoglie nelle terre in cui cresce. A sorpresa, il tocco speziato del pepe di Sichuan lascia vibrare la fragranza in un crescendo dinamico che trova la sua espansione nel cuore fiorito. Un‘esplosione luminosa che unisce le note delicate di mimosa, foglie di violetta e gelsomino alla sensualità del fiore di loto. 

 

1947 Honorable  racchiude note legnose, fiorite acquatiche, che restano impresse nella memoria. 
1947 Honorable  racchiude note legnose, fiorite acquatiche, che restano impresse nella memoria.

 

Aqua Adornationis by LabSolue

L’amore per i profumi e l’arte ha portato le sorelle Giorgia e Ambra Martone (si, proprio loro; le eredi della storica fabbrica di profumi della famiglia Martone) a creare il Perfum  Laboratory LabSolue. Da qui escono essenze ricercate e affascinanti di straordinaria forza evocativa. Sono ben 8 le fragranze della linea Aqua Adornationis. La nostra preferita?

“1947” Honorable Il profumo del mare d’inverno che si lega alla forza inebriante del neroli ed alla raffinata intensità del legno di cedro e legno di sandalo illuminati da cristalli di preziose molecole di musk. Racchiude note legnose, fiorite acquatiche, che restano impresse nella memoria. Il flacone riprende le forme dell’antico flacone Marvin, con un tappo che vede inciso sul top il simbolo dell’azienda Marvin: un minuscolo alambicco nel quale viene contenuta la lettera “m”.Un’elegante etichetta decorata a caldo riporta il nome.

,

Leggi anche GIORGIO ARMANI SFILA A PORTE CHIUSE PER CORONAVIRUS

HERMÈS BEAUTY, IL DEBUTTO NEL 2020 e  L’ESPRIT LIBRE DI ROOS&ROOS

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>