HERMÈS BEAUTY, IL DEBUTTO NEL 2020

HERMÈS BEAUTY, IL DEBUTTO NEL 2020

Novità importanti per la casa di moda francese: nel 2020 arriva la linea Beauty di Hermès

Hermès beauty, la linea di cosmesi tanto attesa della Maison del lusso francese, debutterà nei primi mesi del 2020.

A lanciare la notizia è stata la rivista online MF Fashion, fonte più che accreditata che ha raccolto le parole di Guillaime de Seynes, managing director di Hermès.

La news trova divulgazione all’interno della mostra “Hermès dietro le quinte” in attivo a Roma, palcoscenico di esibizione sul savoir-faire dell’azienda dove gli artigiani faticano dinanzi ai visitatori.

Guillaime de Seynes, ad ogni modo, non lascia trapelare null’altro. Per avere maggiori informazioni sul maquillage firmato dall’azienda Made en France occorrerà attendere ancora qualche mese.

Uno sguardo sulla mostra

Artigiana che disegna una porcellana Hermès
Un’artigiana realizza a mano le porcellane Hermès.

Sino al prossimo 16 marzo 2019, presso il Museo dell’Ara Pacis di Roma, la mostra “Hermès dietro le quinte” condurrà lo spettatore nel fantastico mondo degli atelier parigini.

Il percorso, suddiviso in dieci moduli, si districa su una superficie di oltre mille metri quadrati.

Lo scopo dell’importante esibizione è far osservare, più da vicino, il valore delle creazioni della griffe.

I maestri artigiani, infatti, si dilettano a realizzare gli iconici carrés, le borse Kelly e Birkin, gli orologi, i guanti, i gioielli, e le porcellane in fine bone china.

Inoltre, grazie ad un filmato in realtà virtuale, i visitatori potranno scoprire le imprese dei maestri artigiani nella storica cristalleria Saint-Louis fondata nel 1586 e acquisita dall’azienda nel 1989.

La storia della borsa Kelly di Hermès è consultabile sul Dizionario della Moda di MAM-e.it

“Nasce nel secolo scorso, in concomitanza con la fondazione della maison Hermès. È una borsa porta sella per i cavalieri che partecipavano alle battute di caccia.

Nel ’55, il “battesimo” col nome che l’ha resa famosa: Grace Kelly, principessa di Monaco. La donna, incinta della primogenita Caroline, usò questa borsa per nascondere la gravidanza ai fotografi.”

Leggi di più

Leggi anche

Lady Diana in mostra a Kensington Palace.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Stefania Carpentieri
Articoli dell'Autore / Stefania Carpentieri

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>