Como Lake Cocktail Week 2021
Food,  Lifestyle

Como Lake Cocktail Week 2021

Dal 1 al 4 luglio Como celebra l’arte della mixology con una kermesse su tutto il suo lago

Dopo un anno di assenza  dovuto al Covid torna, dal 1 al 4 luglio, la Como Lake Cocktail Week  – edizione 2021 – dedicata alla mixology e al food pairing. Per l’occasione Como e il suo lago si trasformano in un palcoscenico pronto ad accogliere un weekend di Eventi, Tasting, e Masterclass che si snodano in un itinerario che coinvolge più di 30 Cocktail Bar sparsi per il centro storico, nei ristoranti e negli hotel di lusso che si affacciano sul Lago di Como.

Un evento itinerante che consentirà ci conoscere 30 luoghi, selezionati da Annalisa Testa, giornalista e fondatrice della Como Lake Cocktail Week, in cui si celebra l’arte della miscelazione e del food pairing.

 

Como Lake Cocktail Week 2021
Per l’occasione Como e il suo lago si trasformano in un palcoscenico pronto ad accogliere un weekend di Eventi

 

La “Dolce Vita” a bordo lago

Una “Dolce Vita” a bordo lago, tra parchi in fiore e vecchie abbazie di paesini antichi in cui il tempo s’è fermato. Tra sontuose ville e lussuosi hotel che per loccasione aprono giardini e terrazze anche al pubblico esterno.

Dal Mandarin Oriental, Lago di Como al Grand Hotel Tremezzo, passando da Villa Lario e il Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio. E poi il Grand Hotel Imperiale, il nuovo Grand Hotel Victoria di Menaggio, il Vista Palazzo e Villa d’Este, importante new entry dell’evento, fino al Ristorante Da Pietro, vincitore della prima edizione, e tutti gli storici cocktail bar del luogo

 

Como Lake Cocktail Week 2021
Ogni Bartender creerà per l’occasione un Signature Cocktail che omaggia il territorio comasco per sentori, ispirazioni e ingredienti.

Signature cocktail

Ogni Bartender creerà per l’occasione un Signature Cocktail che omaggia il territorio comasco per sentori, ispirazioni e ingredienti. Un drink in Limited Edition, servito soltanto nei giorni dell’evento e accompagnato da un Food Pairing, un piatto, un finger food o un canapè, studiato con lo Chef e che parteciperà alla Competition che eleggerà il Best Cocktail on the Lake.

 

Como Lake Cocktail Week 2021
I giudici della prima edizione della Como Lake Cocktail Week hanno eletto “Il Conte del Lario” di Nicholas Sciarabba come Best Cocktail On The Lake 2019.

 

Il tema della Como Lake Cocktail Week 2021

Il tema dell’edizione è “I Giardini del Lago”: nelle miscelazioni di qualità e con l’arte culinaria i partecipanti all’evento dovranno raccontare la storia dei giardini e dei parchi di questa sponda del lago.

 

Novità 2021: il cocktail alcohol free

E per gli astemi? Nessun problema! La novità dell’edizione 2021 sarà il “cocktail alcohol free”: i bartender realizzeranno anche una versione analcolica del loro signature con l’obiettivo di promuovere un bere responsabile e far conoscere le versioni no alcol dei distillati utilizzati in miscelazione.

A disposizione dei partecipanti le tre declinazioni di Seedlip, il distillato analcolico del gruppo Diageo, e l’opportunità di narrare l’importanza dell’acqua sia come side al cocktail sia anche nella preparazione e come ingrediente del cocktail stesso.

 

Dove e quando

Il calendario degli eventi in continuo aggiornamento, l’elenco dei bar partecipanti, la giuria sono disponibili sul sito comolakecocktailweek.com

 

Leggi anche: MOSCOW MULE: TUTTO SUL COCKTAIL DELL’ESTATE.

Cocktail: ricette da fare in casa. 5 proposte da provare

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *