Come proteggere i capelli dal sole: prodotti e consigli
Lifestyle

Come proteggere i capelli dal sole: prodotti e consigli

Il sole e il mare, o meglio la salsedine, non sono certo gli alleati migliori dei nostri capelli.

Possono seccare i capelli ma regalano anche luce e corpo alla chioma: il segreto è nel giusto equilibrio tra protezione e libertà di respiro.  Di come proteggere viso e corpo ne abbiamo già ampiamente parlato.  Vediamo ora come proteggere i capelli dal sole.

Durante le vacanze noi ci riposiamo ma i nostri capelli si stressano.
L’estate è forse la stagione peggiore per i nostri capelli: i raggi solari e la salsedine dell’acqua di mare inaridiscono i capelli e li rendono secchi, crespi e opachi. Le aggressioni esterne possono rovinare i capelli, facendogli perdere luminosità, colore e morbidezza. I capelli diventano più fragili, si spezzano più facilmente e possono formarsi doppie punte. Applicate un olio protettivo, in particolare sulle punte: gli oli creano una barriera sul capello che lo difende dalle aggressioni esterne, come sole e salsedine.

Oltre a limitare l’uso del phon e della piastra, è importante conoscere i metodi migliori per prendersi cura dei nostri capelli anche nei mesi estivi, in modo da mantenerli sani e morbidi. Ecco alcuni prodotti fondamentali per proteggere i nostri amati capelli ed averli ancora più sani al nostro rientro in città.

Come proteggere i capelli dal sole: prodotti e consigli
Olio non Olio è il prodotto ideale per mantenere la corretta idratazione dei capelli e proteggerli dalle aggressioni esterne

Sanotint

Alleato perfetto per mantenere il capello sano, forte e lucente anche nelle condizioni più difficili,  Olio non Olio è il prodotto ideale per mantenere la corretta idratazione dei capelli e proteggerli dalle aggressioni esterne.

Questo speciale prodotto protettivo a effetto lucidante, volumizzante e fissante, è adatto a tutti i tipi di capelli. Grazie al prezioso estratto di miglio dorato, l’Olio non Olio Sanotint non unge e lascia i capelli morbidi, leggeri e dall’aspetto sano. La sua formula è particolarmente indicata per capelli ribelli, secchi, fini, fragili, tinti, permanentati o stressati dal sole. Filtri solari e particolari poliquaternari avvolgono la guaina del capello proteggendolo da agenti aggressivi esterni come cloro, salsedine e raggi solari.

 

SUN HAIR SPRAY PROTETTIVO CAPELLI
Sun Spray Protettivo Capelli è uno spray impalpabile che protegge i capelli dagli agenti esterni che possono inaridirli

Mediterranea

 Sun Spray Protettivo Capelli è uno spray impalpabile che protegge i capelli dagli agenti esterni che possono inaridirli: raggi UV, vento, salsedine, cloro…. Grazie a preziosi ingredienti, questo spray non solo protegge i capelli durante e dopo l’esposizione al sole, ma ne migliora l’idratazione, il nutrimento, la pettinabilità. La sua texture è leggera, non unge e profuma i capelli con un mix di note fiorite, aromatiche e marine.

 

Come proteggere i capelli dal sole: prodotti e consigli
Dopo le giornate sotto al sole, che siano trascorse in spiaggia – con sabbia e salsedine – oppure in piscina con il cloro, i capelli hanno bisogno di una sferzata di idratazione

Sunsilk

Dopo le giornate sotto al sole, che siano trascorse in spiaggia – con sabbia e salsedine – oppure in piscina con il cloro, i capelli hanno bisogno di una sferzata di idratazione. La linea Scintille di Luce + Effetto Seta di Sunsilk, composta da sei prodotti ideati da un team di esperti per le esigenze specifiche dei capelli spenti e crespi e con un pack rinnovato, è l’alleato perfetto per avere una chioma sana, setosa e luminosa per tutta l’estate.

La linea si compone di:  Shampoo e Balsamo, 1 Minute Wow, Crema Disciplinante senza Risciacquo, Olio Nutriente e Glossy Spray.

 

solari capelli
L’Olio per i capelli idratante  Booming Bob alla fragranza di cocco è composto da una miscela di oli emollienti, come l’olio di jojoba e di argan

Booming Bob

L’Olio per i capelli idratante  Booming Bob alla fragranza di cocco è composto da una miscela di oli emollienti, come l’olio di jojoba e di argan. Previene l’effetto crespo e dona una sana lucentezza al capello.

Modo d’uso: mettere alcune gocce sul palmo della mano e applicare in modo uniforme sulle lunghezze dei capelli quando sono ancora umidi.

Come proteggere i capelli dal sole: prodotti e consigli
Alfaparf Milano propone una linea completa Solarium Hair sia per la protezione che per l’idratazione dei capelli per l’estate

Alfaparf Milano

Alfaparf Milano propone una linea completa Solarium Hair sia per la protezione che per l’idratazione dei capelli per l’estate.
Prima dell’esposizione al sole due sono i prodotti consigliati: il Fluido protettivo ultra leggero e l’Olio protettivo illuminante per proteggere i capelli dai raggi UVA/UVB e per contrastare l’effetto crespo.
Dopo una giornata sotto il sole, invece, per nutrire  e donare morbidezza ai capelli Alfaparf Milano propone lo Shampoo nutriente addolcente e la Maschera nutriente anti aridità.
Soari capell
Per rispondere ai bisogni dei capelli stressati dal sole Schwarzkopf propone la nuova linea Gliss Summer Repair

Schwarzkopf

Per rispondere ai bisogni dei capelli stressati dal sole Schwarzkopf propone la nuova linea Gliss Summer Repair. “Per capelli baciati dal sole, senza compromessi”!

La linea include:

Gliss Summer Repair Shampoo – rimuove i residui di prodotti solari, salsedine e cloro. Grazie alla sua formula conOmega 9 e olio di Albicocca ripara e nutre profondamente i capelli.Gliss Summer Repair Balsamo Express Spray – con essenza floreale migliora la pettinabilità e dona lucentezza dei capelli.

Gliss Summer Repair Trattamento 3in1 – si utilizza come balsamo, maschera e trattamento senza risciacquo.mRispristina la naturale lucentezza e dona un aspetto sano ai capelli, riparandoli dai danni causati dall’estate.

Gliss Summer Repair Olio Riparatore – garantisce una brillantezza istantanea, dona una sensazione di capelli rigenerati e ripara dai danni estivi. Si può utilizzarlo dopo aver lavato e tamponato i capelli per un effetto morbidezza e sui capelli asciutti come tocco finale beauty.

 

Come proteggere i capelli dal sole: prodotti e consigli
Il prodotto scelto da Douglas  per la salute dei nostri capelli è Olio Capelli Protezione Bassa SPF10 di Maison Bio, arricchito con olio di Argan

Douglas

Douglas consiglia una selezione di prodotti con SPF per proteggere pelle e capelli dai raggi UV e degli integratori per prepararsi alle giornate sotto al sole. Il prodotto scelto  per la salute dei nostri capelli è Olio Capelli Protezione Bassa SPF10 di Maison Bio, arricchito con olio di Argan.

Un olio solare protettivo per capelli esposti alle aggressioni dei raggi solari. L’olio di argan rende i capelli morbidi e setosi, prevenendo nodi e doppie punte.

 

Leggi anche: Solari 2021: tutte le novità

RICRESCITA DEI CAPELLI ? ECCO I RIMEDI FAI-DA-TE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *