Un nuovo progetto della Fondazione Prada con Eth Zurich
Arte

Un nuovo progetto della Fondazione Prada con Eth Zurich

Fondazione Prada si allea con Eth Zurich per il progetto Sturm&Drang.

 

Parte il 7 di aprile “STURM&DRANG”, il nuovo progetto della Fondazione Prada con Eth Zurich. La collaborazione esplora le pratiche, le esperienze e gli ambienti legati alla Cgi-Computer generated imagery.

In particolare, sarà strutturata in più fasi partendo il 7 aprile da una serie di masterclass online seguite da un’esposizione negli spazi dell’ente milanese il 16 settembre 2021.

 

Un nuovo progetto della Fondazione Prada con Eth Zurich
Il titolo del progetto gioca sulle parole  Sturm und Drang

 

Sturm&Drang Fondazione Prada

Il titolo del progetto gioca sulle parole  Sturm und Drang (in italiano «tempesta e impeto»). Il movimento culturale e letterario nato in Germania nella seconda metà del XVIII secolo. Si riferisce alla doppia natura della Cgi e alla sua capacità di creare immagini sia iperrealistiche che fantastiche.

A cura di Luigi Alberto Cippini (Armature Globale), Fredi Fischli and Niels Olsen (gta exhibitions, ETH Zurich), “Sturm&Drang” si articola in una serie di masterclass online dal 7 aprile 2021 e in un progetto espositivo negli spazi di Osservatorio Fondazione Prada a Milano dal 16 settembre 2021 al 17 gennaio 2022 e successivamente presso gta exhibition, ETH Zurich.

 

Un nuovo progetto della Fondazione Prada con Eth Zurich
La prima fase del progetto è costituita dal corso universitario online “Sturm&Drang Studio”, rivolto a 185 studenti dell’ETH Zurich

 

Prima fase

La prima fase del progetto è costituita dal corso universitario online “Sturm&Drang Studio”, rivolto a 185 studenti dell’ETH Zurich, tenuto dai tutor Luigi Alberto Cippini, Fredi Fischli e Niels Olsen. “Sturm&Drang Studio” è il risultato di uno scambio di competenze tra un istituto di formazione universitaria come ETH Zurich e un’istituzione culturale come Fondazione Prada. Le masterclass pubbliche  saranno invece accessibili dal 7 aprile 2021 attraverso il canale YouTube di Fondazione Prada. Questi incontri pubblici vedranno la partecipazione di ospiti internazionali provenienti da diversi ambiti della cultura e della produzione digitale.

 

Fondazione Prada
La collaborazione esplora le pratiche, le esperienze e gli ambienti legati alla Cgi-Computer generated imagery.

Seconda fase

La fase successiva del progetto prenderà forma nella mostra “Sturm&Drang”, in programma negli spazi di Osservatorio Fondazione Prada a Milano dal 16 settembre 2021 al 17 gennaio 2022 e sucessivamente presso gta exhibition, ETH Zurich.

 

Leggi anche: Fondazione Prada riapre con”Who the Bær” di Simon Fujiwara

Parte Human Brains, il nuovo progetto biennale di Fondazione Prada

 

Se hai curiosità, consigli o suggerimenti contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!