classifica-sanremo-2020-achille-lauro-1000x600.jpg
Arte

La prima volta di Achille Lauro al MUDEC di Milano

Achille Lauro debutta al MUDEC con la sua Wunderkammer

Dal 22 settembre al 10 ottobre resterà in mostra al MUDEC di Milano l’esposizione “La camera delle meraviglie di Achille Lauro”.  Qui l’artista performer e cantante presenterà il proprio libro fotografico edito da 24 Ore Cultura “Achille Lauro”, disponibile dal 23 settembre in libreria e online.

 

“L’evento consisterà in una mia installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović, e nell’inaugurazione di un allestimento still life di backstage delle mie performance Sanremesi”,

 ha postato su instagram l’artista.

 

La prima volta di Achille Lauro al MUDEC di Milano
Achille Lauro durante la serata finale del Festival di Sanremo

 

Achille Idol is present. Photo Book experience

Achille Lauro presenta il suo nuovo libro fotografico e non poteva che farlo in un modo eccentrico. Il cantante ha già dimostrato più volte la sua propensione a prendere spunto dalla storia dell’arte antica e contemporanea: ha impersonato il San Francesco di Giotto nella prima serata del 2020 a Sanremo, poi la collezionista Luisa Casati Stampa sempre sul palco dell’Ariston, la Pietà di Michelangelo nel video di Me ne Frego.

L’evento si svilupperà in 3 momenti principali: un incontro con il pubblico nel tardo pomeriggio e una installazione vivente che accompagnerà il firmacopie. Un talk in diretta streaming e soprattutto l’installazione di una vera e propria “camera delle meraviglie” di Achille Lauro: 22 metri quadri di vetrine che perimetrano l’Agorà del MUDEC.

 

71st Sanremo Music Festival 2021
Achille Lauro presenta il suo nuovo libro fotografico e non poteva che farlo in un modo eccentrico. Achille Lauro presenta il suo nuovo libro fotografico e non poteva che farlo in un modo eccentrico.

 

Il programma di Achille Idol is present. 

Mercoledì 22 settembre il museo MUDEC – come già detto – ospiterà l’evento speciale “Achille Idol is present. Photo Book experience” che si svilupperà in tre momenti principali:

16.30-18.00 Incontro con il pubblico e firma delle copie – installazione vivente

Accesso solo su prenotazione sulla piattaforma Eventbrite ai primi 70 fan e solo previo acquisto di una copia del volume, fino a esaurimento scorte.

19.30 Il Talk

Il Talk andrà in diretta streaming su  ilsole24ore.com e sulla pagina Facebook de “Il Sole 24 ORE”.

20.30 La camera delle meraviglie di Achille Lauro

Abiti firmati Gucci e tante altre curiosità esposte fino 10 ottobre 2021 al MUDEC.

 

La prima volta di Achille Lauro al MUDEC di Milano
Qui l’artista performer e cantante presenterà il proprio libro fotografico edito da 24 Ore Cultura “Achille Lauro”

 

 Achille Lauro al MUDEC dal 22 settembre al 10 ottobre

La giornata si concluderà con lo svelamento di alcune delle vetrine polilobate che perimetrano la l’Agorà del Mudec: appariranno gli abiti firmati Gucci, che hanno segnato gli ultimi due anni di carriera dell’artista, con un focus sulle esperienze sanremesi. Una wunderkammer delle meraviglie. E inoltre strumenti, aste, chitarre, abiti iconici, ma anche tazzine di caffè sporche di rossetto, bottigliette d’acqua accartocciate, diari, appunti, trucchi, parrucche e marchingegni con finto sangue.

L’esposizione racconterà il processo creativo dell’artista e del suo team, curiosando fra le situazioni  in cui l’arte ha preso vita. Il backstage, prima dell’inatteso del palcoscenico,  riprende la sua forma e si espone.

 

Leggi anche

La nuova veste della Collezione Permanente del MUDEC

Nella fabbrica della fantasia: il mondo Walt Disney in mostra al Mudec di Milano

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *