,

L’UMBRIA CHE SPACCA: TRE GIORNI DI MUSICA A PERUGIA

L’UMBRIA CHE SPACCA: TRE GIORNI DI MUSICA A PERUGIA

Perugia ospiterà una tre giorni di musica con oltre trenta artisti umbri, italiani e straniera. Torna L’Umbria che spacca 2018.

L’Umbria che spacca ha raggiunto la sua sesta edizione. Il festival musicale perugino è organizzato dall’associazione culturale Roghers Staff con il patrocinio della Regione Umbria, del Comune di Perugia, dell’Adisu, della Galleria Nazionale dell’Umbria e infine dell’Associazione Culturale Borgo Bello.

I Giardini del Frontone tornano a ospitare l’evento, dopo che l’anno passato fu ospitato da San Francesca a Prato. Se non volete perdervi l’evento allora dovrete segnarvi le date del 6, 7 e 8 luglio 2018 sul calendario. Infatti, durante questi tre giorni, Perugia ospiterà tre giorni di buona musica, due palchi in contemporanea e più di trenta artisti di fama internazionale.

mam-e eventi L'UMBRIA CHE SPACCA TRE GIORNI DI MUSICA A PERUGIA locandina
Locandina dell’evento musicale che ha raggiunto la sua sesta edizione: L’Umbria che spacca

Anche quest’anno Coop Centro Italia sarà main sponsor dell’evento. E come nelle passate edizioni sarà partner dell’associazione del “Co(op)ntest”, concorso musicale a partecipazione gratuita. Il concorso selezionerà band provenienti dal territorio umbro, le vincitrici avranno l’occasione di suonare durante la rassegna.

Le novità

Il Comune di Perugia in una nota rivela le novità della nuova edizione: “Saranno, come sempre, le eccellenze musicali umbre: mai come in questi anni, a seguito dei tristi eventi che hanno colpito il nostro territorio, è infatti importante mostrare al vasto pubblico del festival quanto l’Umbria sia una regione in grado di produrre cultura, bellezza e musica capace di muovere l’anima”.

L’obiettivo sarà quello di offrire al pubblico un programma variegato e di qualità. I concerti si terranno su due palchi in contemporanea con oltre 30 artisti, workshops, performance di danza moderna e street-art. La cosa davvero unica è che tutti questi eventi si terranno in pieno centro storico a Perugia.

Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai