,

GIORGIA SEGUE IL CUORE CON L’ ALBUM “POP HEART”

GIORGIA SEGUE IL CUORE CON L’ ALBUM “POP HEART”

NELL’ULTIMO ALBUM “POP HEART”, USCITO IL 16 NOVEMBRE, GIORGIA METTE DA PARTE LA RAZIONALITÀ PER SEGUIRE IL  CUORE 

Nel nuovo album “Pop Heart”, uscito il 16 novembre, la cantante Giorgia – all’anagrafe Giorgia Todrani – ha voluto parlare di sé, reinterpretando 15 successi italiani e internazionali.

La selezione

 È la prima volta, che la cantante romana si cimenta in un cover album. E per farlo ha voluto seguire il cuore, scegliendo i pezzi che più hanno influenzato la sua vita da artista e non. La selezione è stata fatta a partire da una lista di 100 brani, di cui ne ha scelti solo 15. Come Le Tasche Piene Di Sassi di Jovanotti, cantata ieri – per la prima volta Live – a Che tempo che fa. La canzone è molto legata a Samuel, il figlio di Giorgia. Infatti, quello di Jovanotti, è stato il primo concerto a cui ha portato il bambino. Inoltre Samuel ama collezionare piccole pietre, altro fatto riconducibile alla canzone cara all’artista.  Tra le scelte compaiono anche le cover che Giorgia cantava nei club romani da adolescente.

Le difficoltà

La difficoltà maggiore nel decidere quali brani inserire nell’album, è stata quella di trovarvi una coerenza. Infatti, la cantante non ha voluto compiere le sue scelte musicali in base ad un periodo storico o alle grandi voci nella storia della musica, bensì, seguendo il suo gusto da ascoltatrice. Ma alla fine il fil rouge del disco ha preso forma. Dove? Nell’anima pop racchiusa in tutti i pezzi in cui Giorgia si rispecchia.

I brani 

Dagli anni 80 ad oggi, l’album ripercorre più di 20 anni di musica pop dagli Eurythmics a Tiziano Ferro, con cui ha cantanto in duetto Il conforto, canzone conosciuta al pubblico con la voce di Ferro in feat con Carmen Consoli.

La copertina del disco, con la dicitura PARTE 1, lascia presagire che Giorgia non ha ancora finito di raccontarsi attraverso la musica. A quando la seconda?

Tracklist

Le tasche piene di sassi
Una storia importante – Cameo di Eros Ramazzotti
Lei verrà
Gli ostacoli del cuore – Cameo di Elisa
Dune mosse
Il conforto feat. Tiziano Ferro
Sweet dreams
L’ultimo bacio
I will always love you
I feel love
Anima
Open your heart
L’essenziale
Vivere una favola
Stay feat. Ainé

 

 

 

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Alessandro Dalai
Articoli dell'Autore / Alessandro Dalai