prime gaming dicembre
Games,  Tecnologia

Prime gaming dicembre 2021: nove giochi gratis e come funziona con Twitch

Prime gaming dicembre 2021: nove giochi gratis e come funziona con Twitch

Con il servizio Prime gaming, disponibile per gli abbonati al servizio Prime di Amazon, nel mese di dicembre 2021 arrivano 9 giochi gratis per il download su PC: ecco i titoli e come funziona Prime gaming per gli appassionati di Twitch.

I nove titoli gratis con Prime gaming a dicembre 2021

Questi sono i nove titoli di giochi gratis su Prime gaming a dicembre 2021:

  • Need for Speed Hot Pursuit

Dopo aver visto i giochi gratis a dicembre 2021 su Prime Gaming, scopriamo cos’è questo servizio (per chi ancora non lo conoscesse) e quale vantaggi offre agli utenti.

Cos’è Prime Gaming: giochi gratis, servizi su Twitch e costo dell’abbonamento

Prime Gaming è un servizio offerto a tutti gli utenti iscritti ad Amazon Prime Video che consente di sfruttare numerosi vantaggi sulla piattaforma di streaming Twitch, di avere giochi gratis, ma senza pagare un costo di abbonamento aggiuntivo. Sì, esatto, per gli iscritti a Prime, Prime gaming non ha alcun costo aggiuntivo! Ricordiamo che Amazon Prime consente anche di accedere al catalogo di Prime Video, alle offerte del Black Friday e del Cyber Monday in anteprima. Ma in cosa consiste Prime Gaming? Come abbiamo visto, a dicembre arrivano 9 giochi gratis su Prime gaming. Ma, oltre a questo tipo di vantaggio mensile, con Prime gaming sono inclusi altri servizi. Eccoli:

  • Iscrizione GRATUITA a un canale su Twitch: ogni mese è possibile iscriversi gratis ad un canale Twitch e usufruire dei vantaggi dedicati agli iscritti a quel canale.
  • Accesso ai contenuti di gioco: con Prime gaming è incluso l’accesso gratuito ad alcuni giochi selezionati (la lista di dicembre comprende 9 giochi) e la possibilità di ottenere bottini in-game senza costi aggiuntivi.
  • Distintivo chat Prime: sarà possibile ottenere un distintivo dedicato alle chat per dimostrare di essere un iscritto a Prime su Twitch con l’icona della corona.
prime gaming dicembre
L’icona della corona identificativa degli iscritti
  • Emoticon esclusive: sono incluse delle emoticon esclusive.
  • Opzioni colore aggiuntive per le chat: si può modificare a proprio piacimento il colore delle chat.
  • Bonus tempo di archiviazione delle trasmissioni: con Prime gaming il tempo di archiviazione delle trasmissioni di Twitch è esteso da 14 a 60 giorni.
Come accedere (gratis) a Prime gaming

Una volta iscritti ad Amazon Prime, basta accedere alle impostazioni del proprio profilo Twitch e, nella sezione “Collegamenti”, sincronizzare l’account Amazon premendo su “Connetti”. Così facendo, anche a dicembre, con Prime gaming tutti i gamers potranno sfruttare i 9 giochi gratis per il PC (e molto altro).

Leggi anche

I videogiochi in uscita a Novembre 2021

GTA: San Andreas VR, in arrivo il videogioco in realtà virtuale

Editor: Federica Crespi

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *