wimbledon 2021 montepremi
sport

Wimbledon 2021 montepremi: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Tennis, Montepremi Wimbledon 2021 ridotto del 5,3%: quanto guadagneranno i vincitori del Grande Slam?

Tennis, lunedì 28 giugno avrà inizio il torneo di Wimbledon 2021: scopriamo insieme il montepremi complessivo del torneo di quest’anno e quando guadagneranno i partecipanti e i vincitori del Grande Slam.

potrebbe interessarti: Wimbledon 2021 partecipanti

clicca qui: Tabellone Wimbledon 2021

clicca qui: Risultati LIVE Wimbledon 2021

Montepremi Wimbledon 2021: vincitori e finalisti i “meno pagati”

Tra una settimana esatta avrà inizio il tanto atteso torneo di Wimbledon 2021, annullato lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria. Proprio la pandemia ha portato gli organizzatori del torneo ad una riduzione del montepremi complessivo del torneo. Il prize money 2021 sarà inferiore del 5,3% rispetto al 2019. Dopo i tagli avvenuti agli Australian Open e al Roland Garros, anche Wimbledon ridurrà il suo montepremi complessivo che, quest’anno, sarà pari a 26,98 milioni di sterline. Nell’ultima edizione del 2019 il prize money ammontava a 28,49 milioni. Il montepremi totale di quest’anno sarà equamente diviso tra il torneo singolare maschile e quello femminile (13,49 milioni a evento).

wimbledon 2021 montepremi
Trofeo Wimbledon

I quattro giocatori che arriveranno alla fine del torneo, compresi i due vincitori finali, saranno quelli che guadagneranno meno rispetto a tutti gli altri. Il montepremi dei vincitori di Wimbledon 2021 ammonta a 1,7 milioni (1,978 milioni di euro). Molto meno rispetto ai 2,35 milioni dell’ultima edizione. I finalisti riceveranno 900.000 sterline (1,047 milioni di euro), i semifinalisti 465.000 sterline (circa 541.000 euro). Rimane invece immutato il montepremi dei tennisti che si fermeranno tra il primo e quarto turno. L’obbiettivo è quello di avere una distribuzione più equa del prize money, favorendo i giocatori con ranking più basso e con situazioni economiche meno agiate rispetto ai top player. Anche il montepremi del doppio è stato ridotto notevolmente con il 7,2% di introiti in meno rispetto all’ultima edizione.

Quando e dove vedere Wimbledon 2021 in tv: il programma completo

Tutti i match del torneo singolare maschile di Wimbledon 2021 saranno visibili su Sky Sport. Inoltre, grazie ad un accordo tra Sky Italia e Sportcast, SuperTennis (canale 64 digitale terrestre) trasmetterà in chiaro, in differita e integralmente a partire dalle ore 21, una partita al giorno del torneo di Wimbledon. Le finali del torneo singolare maschile e femminile saranno invece trasmesse in differita il giorno successivo al loro svolgimento. Rimani aggiornato sui risultati LIVE del primo turno cliccando qui.


LEGGI ANCHE:

Tennis, Wimbledon 2021 quando? Programma, tabellone, partecipanti e orari tv

Wimbledon 2021 Tv: ecco dove è possibile guardare le partite

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *