vidal inter sheriff
sport

Vidal, l’Inter spera nel ritorno del guerriero dopo la gara con lo Sheriff

Vidal, l’Inter punisce lo Sheriff anche grazie al guerriero

Vidal, l’Inter contro lo Sheriff ritrova (forse) un guerriero. Nella vittoria di ieri sera in casa contro lo Sheriff c’è anche il contributo fondamentale di Arturo Vidal. Il centrocampista cileno, infatti, ha esultato con grande fervore dopo la rete che ha riportato in vantaggio i nerazzurri. Non segnava da oltre quattro anni in Champions League. L’ultima volta fu infatti nel 2017 quando vestiva la casacca del Bayern Monaco. Un digiuno molto lungo, in cui Vidal ha cambiato ben due squadre. L’esperienza prima al Barcellona e poi all’Inter non hanno però portato più reti. Addirittura l’anno scorso, l’esperienza in Champions di Vidal in nerazzurro fu un vero e proprio incubo. Nella gara in casa contro il Real Madrid si fece infatti espellere qualche minuto dopo, condannando la squadra alla sconfitta. Ora, invece, pare aver ritrovato la forma, cosa non da poco in vista dell’atteso big match di domenica sera contro la Juve.

Vidal: da separato in casa a protagonista in Champions

L’avventura di Arturo Vidal all’Inter finora presenta molti elementi in chiaroscuro. Nella stagione 2020-21 fu una delle richieste personali del tecnico Antonio Conte. Il cileno arrivò a parametro zero, con grande entusiasmo da parte del mister e in generale della tifoseria. Ben presto, tuttavia, si dedusse che non era più il guerriero dei tempio della Juventus. Comlici anche una serie di infrtuni, Vidal stette spesso in panchina. In primavera, in particolare, il fermo fu molto lungo a causa di un’operazione al ginocchio e tornò solo quando ormai lo scudetto era matematico. L’addio di Conte a fine campionato convinse che per molti il cileno dovesse partire nel corso di quest’estate. L’arrivo di Inzaghi non gli ha precluso di congedarsi dal Biscione, anzi: gode della stima del tecnico, che proprio ieri lo ha inserito titolare dal 1′ contro lo Sheriff.

vidal inter sheriff
Arturo Vidal esulta dopo il 2-1 in Inter-Sheriff.

 

LEGGI ANCHE:

Manchester United-Atalanta, Champions League: dove vederla in tv?

Benzema a processo: la stella di Real e nazionale accusato di estorsione

Eurolega, Olimpia Milano-ASVEL Villeurbanne: quando e dove vederla?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *