dazn partite serie a
sport

Ultimissime: a DAZN tutti i diritti tv delle partite di Serie A

Lega Calcio Serie A – Arriva l’ufficialità: a DAZN e Tim tutti i diritti tv delle partite per i prossimi tre anni, battuta la leadership di Sky

Lega Serie A – La piattaforma streaming DAZN (gruppo Access Industry) si aggiudica in partnership con Tim i diritti di messa in onda delle partite di calcio di Serie A per il triennio 2021-2024, battendo la concorrente Sky. Una maggioranza di 16 voti a favore di DAZN, contro i quattro contrari (Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo).

dazn partite serie a

DAZN – Diritti partite Serie A oggi

Dopo mesi e mesi di discussioni, è arrivata l’ufficialità: per la prima volta della storia del mondo delle telecomunicazioni sportive, le immagini del campionato di Serie A saranno trasmesse da una piattaforma di streaming. 16 squadre hanno votato a favore di DAZN: Atalanta, Benevento, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Spezia, Torino e Udinese. Mentre sono soltanto 4 quelle che hanno espresso il loro voto per Sky: Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo. Sky abbandona così il suo ruolo leader da 18 anni nella messa in onda delle partite della massima lega di calcio italiana.

DAZN ha acquistato i pacchetti 1 e 3 per una cifra che si aggira attorno a 840 milioni di euro a stagione. Il contratto sui diritti tv prevede che la piattaforma di Leonard Blavatnik potrà trasmettere in streaming tutte e 10 le partite di ogni turno di Serie A, di cui 7 a giornata in assoluta esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3).

Sky e Mediaset: chi si aggiudicherà il pacchetto di 3 partite?

Ancora incerto il destino del “Pacchetto 2”, contenente la co-esclusività delle 3 gare. Sky ha offerto 70 milioni a stagione, ma l’offerta non soddisfa la Lega Serie A. Nella trattativa si è inserita anche Mediaset, ma bisognerà aspettare fino a lunedì (termine ultimo). Quello che è certo è che gli appassionati di calcio potranno vedere le partite di campionato soltanto pagando un abbonamento.

Leggi anche: 

Marvin Vettori vs Darren Till: a un passo dal titolo UFC

Mondiale F1 2021, risultati di oggi: prove, qualifiche, pole position e Gran Premi

Mondiale F1 2021, quando inizia? Calendario, programma e orari TV di Sky e Tv8

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *