pellegrini finale
sport

Tokyo Nuoto, Pellegrini: 5° finale olimpica nei 200 stile, è nella storia

Nuoto, Pellegrini in finale nei 200 stile libero a Tokyo 2020: 5° finale olimpica consecutiva, record per una donna in questa specialità

Olimpiadi Tokyo Nuoto, Federica Pellegrini va in finale nei 200 metri stile libero ed entra nella storia: 5° finale olimpica consecutiva, mai una donna c’era riuscita in questa specialità.

potrebbe interessarti: Medagliere Italia Olimpiadi Tokyo 2021

clicca qui: Olimpiadi 2021 Tv: dove si potranno guardare?

Federica Pellegrini va in finale e scrive la storia

Tra le migliori otto della finale dei 200 metri stile libero delle Olimpiadi di domani ci sarà anche Federica Pellegrini. La Divina del nuoto centra l’obiettivo finale con il settimo crono di ingresso (1’56”44).

 “Era il mio obiettivo per questa Olimpiade. E non era di certo un obiettivo minimo perché era difficile, guardate come il livello si è alzato. Ma noi ci abbiamo provato fino alla fine, dico noi perché con me c’è uno staff meraviglioso che mi ha seguito negli ultimi due anni in maniera ineccepibile. Ci abbiamo creduto fino alla fine. In questo traguardo, in questa quinta finale, ci sono 20 anni di vita, la mia.”

Nessuna donna nella storia del nuoto era mai riuscita a qualificarsi per cinque finali olimpiche consecutive nella stessa specialità, solo lo statunitense Michael Phelps c’era riuscito nei 200 farfalla. Una carriera quella della Pellegrini lunga ben 16 anni: dall’argento a 16 anni alle Olimpiadi di Atene 2004 al 4° posto a Rio 2016, passando per l’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 e il 5° posto a quelle di Londra 2012.

Domani sarà un altro giorno, ma Federica Pellegrini può dirsi già soddisfatta di aver compiuto una grande impresa dopo la grande fatica della batteria, nella quale si era qualificata con il 15° e penultimo tempo valido per l’accesso in finale.

pellegrini finale
Federica Pellegrini

Pellegrini, quando e dove vedere la finale dei 200 metri stile libero: data e orario tv

La Divina del nuoto italiano scenderà in vasca per la finale dei 200 metri stile libero questa notte, mercoledì 28 luglio, alle ore 3.41 (10.41 ora locale). Sarà possibile vedere la gara della Pellegrini in diretta tv su Rai2, ma anche in live streaming su Discovery+, Eurosport e Dazn.

 

LEGGI ANCHE:

Gregorio Paltrinieri, chi è il campione olimpico del nuoto italiano?

Italia-Australia, Basket Olimpiadi Tokyo: quando e dove vederla

Italia-Giappone, Volley maschile Olimpiadi Tokyo: quando e dove vederla

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *