Tennis Olimpiadi 2021
sport

Tennis Olimpiadi 2021: prima volta senza Federer e Nadal

Tennis Olimpiadi 2021: per la prima volta il tennis olimpico rinuncerà a Nadal e Federer

Tennis Olimpiadi 2021: Oggi inizialmente i giochi olimpici di Tokyo dopo il lungo rinvio di un anno causa pandemia. Olimpiadi che saranno sicuramente singolari perché saranno le prime a cui non parteciperanno Rafael Nadal e Roger Federer.

potrebbe interessarti: Medagliere Italia Olimpiadi Tokyo 2021

clicca qui: Olimpiadi 2021 Tv: dove si potranno guardare?

Tennis Olimpiadi 2021: Il tennis olimpico senza le due stelle

Con l’inizio delle Olimpiadi inizierà anche il torneo di tennis olimpico a cui hanno sempre partecipato i migliori tennisti del palcoscenico internazionale. Uno dei principali attori di questo torneo sarà sicuramente il tennista serba Novak Djokovic che punta alla vittoria del Golden Slam.

Ci sarà invece a rappresentare l’Italia il giovane prospetto Lorenzo Sonego che cercherà di rappresentare al meglio il tricolore italiano.

La vera notizia del torneo di tennis maschile olimpico che si terrà quest’anno è l’assenza di due grandi istituzioni del tennis mondiale come Rafael Nadal e Roger Federer. Lo spagnolo e lo svizzero per la prima volta nella storia sono entrambi assenti ai Giochi Olimpici.

Rafael Nadal è stato costretto a rinunciare al sogno olimpico per via di un infortunio che lo aveva già tenuto ai box durante il torneo di Wimbledon finito da poco tempo. Lo stesso Federer salterà il torneo olimpico perché non ancora al top della condizione fisica.

Tennis Olimpiadi 2021

Sarà il primo anno in cui non si assisterà ad una sfida tra i tre divini del tennis che da ormai 10 anni a questa parte dominano il tennis internazionale senza altro rivale.

Ricevuta la notizia il tennista serbo Novak Djokovic in conferenza stampa si è espresso a riguardo, dichiarando le seguenti cose:

“Strano essere a Tokyo senza Nadal e Federer”.

Possibilità di emergere

L’assenza di due grandi come Nadal e Federer offre la possibilità a molti giovani tennisti con ancora poca esperienza di emergere e farsi notare sul palcoscenico mondiale.

Leggi anche:

Egonu portabandiera: Paola sarà una degli 8 alfieri olimpici

Giannis Antetokoumpo: chi è il neo campione e Mvp delle Finals?

Italia-Germania, Basket Olimpiadi Tokyo: quando e dove vederla

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *