sinner indian wells
sport

Tennis, Sinner perde contro Fritz ed è eliminato da Indian Wells

Tennis, Indian Wells: anche Jannik Sinner cade contro Taylor Fritz, tutti gli italiani fuori dal Master 1000 americano

Negli ottavi di Indian Wells Sinner cade contro Taylor Fritz in due set (6-4, 6-3) ed è eliminato dal 1000. L’americano dopo aver eliminato Berrettini batte anche Sinner e accede così ai quarti di finale del torneo casalingo, dove affronterà Zverev. L’italiano al debutto ad Indian Wells esce quindi agli ottavi di finale, che è comunque il suo secondo miglior risultato stagionale nei Master 1000, dopo la finale di Miami.
Con la sua eliminazione non ci sono più italiani nel tabellone del 1000 americano.

Indian Wells, il resoconto del match tra Sinner e Fritz

L’italiano comincia bene il match trovando il break già nel terzo gioco. Fritz pareggia subito il conto dei break, ma Sinner ne realizza un altro e allunga sul 4-2. Dopo aver tenuto il servizio pur con qualche rischio, Fritz incredibilmente brekka Sinner a zero, impattando il set sul 4-4. Per l’italiano inizia un blackout, Fritz si porta agevolmente sul 5-4 al servizio. Nel decimo game del set Jannik è impreciso in battuta, concede e annulla 3 palle break, ma non la quarta. L’americano chiude dunque il set sul 6-4.

Il secondo set inizia con un combattuto game, nel quale Sinner ha due palle break. L’americano però non sbaglia e riesce a tenere il servizio. Il secondo gioco è simile al primo, con i due che arrivano per quattro volte in parità. Sinner ha due occasioni per tenere il servizio, ma è impreciso a differenza di Fritz, che sulla seconda palla break non sbaglia e si porta sul 2-0. Nei due successivi game Sinner perde fiducia, Fritz prima tiene il servizio a zero e poi brekka ancora Sinner, questa volta agevolmente per il 4-0. Jannik prova a reagire trovando un break (4-1), ma l’americano non sbaglia più e vince il set 6-3, chiudendo il match in 1 ora e 42 minuti.

LEGGI ANCHE:
Qualificazioni Mondiali 2022: cosa serve all’Italia per andare in Qatar
Eurolega, Olimpia Milano-Anadolu Efes: quando e dove vederla?
Ufficiale: Theo Hernandez positivo al Covid. Nuova tegola per il Milan

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *