Fognini tennis
sport

Tennis, Fabio Fognini: chi è il numero 29 della lista ATP

Tennis: Chi è Fabio Fognini? Ecco alcune sul tennista italiano n°29 al mondo

Tennis-Fognini: Tra due settimane si terrà il Wimbledon a cui partecipano i migliori tennisti al mondo. Tra questi ci saranno anche tennisti italiani come Fabio Fognini e Matteo Berrettini.

Fabio Fognini: chi è?

Fabio Fognini è un tennista italiano nato il 24 maggio 1987, ed è considerato uno dei tennisti italiani più grandi di sempre. Il tennista proveniente da Sanremo all’apice della sua carriera nel 2019 raggiunse il 9° posto della classifica ATP, attualmente occupato dal giovane Matteo Berrettini.

Fognini tennis

Importanti sono stati i suo quarti di finale al Roland Garros del 2011, vinto poi da Rafael Nadal. Anche lui proprio come il campione spagnolo predilige la sabbia rossa dove ha conquistato 8 dei 9 titoli del circuito ATP.

Ha avuto ottimi risultati anche con il doppio in cui ha raggiunto la settima posizione del ranking ATP e la vittoria di cinque tornei del circuito.

Al di fuori dei campi da tennis è sposato con l’ex tennista Flavia Pennetta con cui ha un figlio di nome Federico.

Fognini: Il suo tennis

Il gioco di Fabio Fognini si caratterizza per la sua predilezione per il gioco lungo da fondo campo. E’ dotato di un ottimo rovescio bimane.

Altra peculiarità dello stile di gioco di Fabio Fognini sono gli improvvisi cambi di velocità per chiudere gli scambi e per creare quelle condizioni che lo portano molto più vicino alla rete. Altra sua caratteristica importante è la sua ottima sensibilità che gli permette di cimentarsi spesso in colpi al volo come lo schiaffo in avanzamento dal rovescio.

Il punto più debole del tennis di Fabio Fognini è il servizio, infatti anche nei terreni in cui la pallina viaggia più veloce il tennista italiano non vanta delle alte percentuali di ace.

Fognini tennis

Fognini e Wimbledon

Il tennista italiano n°29 del ranking ATP tra due settimane si vedrà impegnato nel più importante torneo di tennis dell’anno, il Wimbledon, in cui lo vedrà impegnato con i migliori tennisti del mondo. Fognini dovrà cercare di fare la migliore prestazione possibile per andare il più avanti possibile. Oltre a lui a Wimbledon parteciperanno altri connazionali come Matteo Berrettini, Yannick

Leggi anche:

Europei 2021 pronostico: ecco chi è per noi la vincitrice

Nba Mvp 2021: Jokic è il nuovo Mvp della stagione regolare

LIVE Virtus Bologna-Olimpia Milano Gara-4: diretta streaming finale basket Serie A

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *