supercoppa italiana
sport

Supercoppa Italiana: Inter-Juventus il 12 gennaio a Milano

Supercoppa Italiana: Inter-Juventus si giocherà a San Siro il 12 gennaio, niente Arabia Saudita

La Lega di Serie A alla fine ha scelto San Siro come sede per la Supercoppa Italiana. La sfida che verrà contrapposte Inter e Juventus si giocherà a Milano il 12 gennaio, dunque niente Arabia Saudita che originariamente era stata prevista come sede della partita. Giocando in questa data slitteranno gli ottavi di finale di Coppa Italia, non Juve-Napoli che si giocherà il 5 gennaio senza i convocati in Coppa d’Africa.

Supercoppa Italiana: San Siro la soluzione migliore per Inter-Juve

stadio san siro
Lo Stadio San Siro, che ospiterà la Supercoppa Italiana

La scelta di giocare a Milano è quella migliore per entrambe le società, in quanto San Siro garantisce una capienza più elevata degli altri stadi italiani, tra cui l’Olimpico di Roma. Inoltre, sia per l’Inter che per la Juve è una partita più comoda dal punto di vista logistico, rispetto a una trasferta nella capitale. Le due società potranno dividersi un incasso superiore, dato che essendo la sfida a gennaio si punterà al sold-out totale. Per la Jiuventus non è un problema giocare nello stadio degli avversari, perché la zona di Milano è comunque ricca di tifosi bianconeri.

Supercoppa Italiana: rinvio degli ottavi di Coppa Italia

Il 12 gennaio era la data prevista per alcuni degli ottavi di finale di Coppa Italia, turno in cui entrano in scena le big come Inter e Juventus. Entrambe giocheranno quindi il loro ottavo la settimana successiva, tra il 18 e il 19 gennaio. Niente per Juve-Napoli di Serie A, che si giocherà regolarmente il 5 gennaio, senza i giocatori convocati in Coppa d’Africa. Il Napoli sperava nel rinvio per poterla giocare con Koulibaly, Anguissa ed Osimhen, ma dovrà rinunciare ai tre africani.

LEGGI ANCHE:
ATP Finals, albo d’oro e storia della competizione: Federer davanti a tutti
F1, GP Messico 2021 quando e dove vederlo: calendario e orari tv del Gran Premio
Il Bayern Monaco ferma la striscia vincente di Milano, l’Olimpia cade all’Audi Dome

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *