stipendi tennisti
sport

Stipendi tennisti: chi sono i giocatori più pagati nel 2021?

Stipendi tennisti 2021: chi sono i giocatori più pagati?

roger federer
Roger Federer, vincitore di 8 Wimbledon e 20 Slam in totale

La stupenda stagione del 2021 sta ormai per finire, ma quali sono i tennisti con gli stipendi maggiori?  Anche in quest’annata per lui complicata Roger Federer si conferma il tennista più pagato, con un guadagno lordo di 90,6 milioni di dollari. Lo svizzero è dovuto stare fuori dai campi a lungo, saltando ben due slam su quattro e giocando appena 13 partite. Tutto il circuito attende con trepidazione di sapere quando Roger potrà tornare in campo. Al secondo posto è presente una donna, Naomi Osaka, tennista giapponese vincitrice di ben 4 slam negli ultimi 4 anni. La Osaka ha un guadagno di 60, 1 milioni di dollari. Al terzo posto La Regina, Serena Williams, con 41.8 milioni di dollari di guadagno lordo.

Stipendi tennisti 2021: gli altri giocatori in top ten

novak djokovic
Novak Djokovic, il numero 1 al mondo

Subito sotto il podio si trova l’attuale numero 1 al mondo, il serbo Novak Djokovic. Il vincitore di 3 slam in questa stagione ha avuto un guadagno di 38 milioni di dollari. Nole è seguito da uno dei suoi più grandi rivali, il maiorchino Rafael Nadal. Il migliore giocatore della storia su terra battuta raggiunte quota 27 milioni di dollari. Al sesto posto si trova il giapponese Nishikori con 26 milioni di dollari, seguito dal russo numero 2 al mondo Daniil Medvedev a quota 13.9 milioni. Chiudono infine la top ten Thiem (8.9), Tsitsipas (8.1) e la Barty (5.8).

Stipendi tennisti 2021: gli italiani più pagati

berrettini
Matteo Berrettini, l’italiano più pagato

Nessun italiano rientra tra i 10 più pagati al mondo, ma Matteo Berrettini può comunque contare su 1.2 milioni di dollari guadagnati nell’anno che lo ha portato in finale a Wimbledon. Seguono Jannik Sinner e Fabio Fognini, con poco più di 700 mila dollari di guadagno. A chiudere la top 5 dei tennisti italiani troviamo Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, con poco più di 400 mila dollari guadagnati nel 2021.

LEGGI ANCHE:

ATP Finals, albo d’oro e storia della competizione: Federer davanti a tutti

Tabellone singolare maschile ATP Finals Torino 2021: programma, risultati e classifica gironi

Chi sono i partecipanti alle ATP Finals Torino 2021? Gli 8 tennisti qualificati

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *