stipendi eurolega
sport

Stipendi Eurolega 2021/22: chi sono i 10 giocatori più pagati del basket europeo?

Basket, chi è il giocatore che guadagna di più? La classifica dei 10 stipendi più alti dell’Eurolega di Basket 2021/22

Eurolega, la classifica dei 10 stipendi più alti del campionato di basket europeo 2021/22: Mirotic, Larkin, Micic, Milutinov, Vesely, Tavares.

potrebbe interessarti: Quando inizia l’Eurolega 2021/22?

clicca qui: LIVE Finale Supercoppa, Milano-Bologna

stipendi eurolega
Nikola Mirotic, 1° nella classifica stipendi di Eurolega

Gli stipendi dei giocatori di Eurolega 2021/22

Quanti soldi guadagnano i giocatori di Eurolega? Nella classifica top-10 degli stipendi di Eurolega 2021/22 non è presente nessun giocatore dell’AX Armani Exchange Milano. I giocatori più pagati della squadra di Ettore Messina (Delaney, Rodriguez e Melli) si trovano poco al di sotto della 10° posizione con uno stipendio tra gli 1,5 e 1,8 milioni di euro a stagione. Rispetto alla passata stagione, Shved, Llull e Mike James si trovano fuori dalla top-10.

Al primo posto nella classifica stipendi dei giocatori di Eurolega troviamo Nikola Mirotic (Barcellona) che, dopo l’addio alla NBA nel 2019, percepisce uno stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione. Visti i grossi debiti della società spagnola, difficilmente però il suo contratto rimarrà così elevato. A seguire, Shane Larkin con 3,7 milioni di euro all’anno e Vasilije Micic a 3 milioni di euro a stagione. Cifre ripagate visto il successo dell’Efes alle Final Four di Colonia.

In quarta posizione, Nikola Milutinov reduce da un pesante infortunio nella passata stagione al CSKA. Il centro detiene un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione. In rappresentanza del Fenerbahce, Jan Vesely rientra all’interno della classifica degli stipendi più alti di Eurolega con un contratto da 2,3 milioni a stagione. Nella top-10 anche il centro del Real Madrid, Walter Tavares, che è diventato il giocatore più pagato dei blancos con 2 milioni di euro all’anno. All’ottavo posto troviamo Nando De Colo (Fenerbahce), il cui contratto ha subito una riduzione in seguito al periodo di pandemia.

stipendi eurolega
Jan Vesely

Le ultime posizioni della classifica stipendi di Eurolega sono occupata da una serie di giocatori con un contratto da 1,8 milioni di euro a stagione: Tornike Shengelia, strappato dal CSKA al Baskonia nell’estate 2020; Nick Calathes, giocatore di esperienza che ha portato il Barcellona a giocarsi la finale di Eurolega a Colonia; Cory Higgins, fresco di rinnovo con il club blaugrana; Kostas Sloukas alla 2° stagione consecutiva come leader dell’Olympiacos.

Ecco la classifica degli stipendi di Eurolega 2021/22 (Top 10)

  1. Nikola MIROTIC: 4,5 milioni
  2. Shane LARKIN: 3,7 milioni 
  3. Vasilije MICIC: 3,0 milioni
  4. Nikola MILUTINOV: 2,5 milioni
  5. Jan VESELY: 2,3 milioni 
  6. Walter TAVARES: 2 milioni
  7. Nando DE COLO: 1,9 milioni
  8. Tornike SHENGELIA: 1,8 milioni
  9. Nick CALATHES: 1,8 milioni
  10. Cory HIGGINS e Kostas SLOUKAS: 1,8 milioni

 

LEGGI ANCHE

Quinta giornata serie A 2021/22: calendario partite, orari e probabili formazioni

Calendario Champions League 2021/22: date, orari e risultati partite gironi

F1 GP Russia 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *