sponsor inter
sport

Sponsor Inter e Roma, l’arrivo delle criptovalute nella Serie A

Calcio Serie A, i nuovi sponsor sulle maglie di Inter e Roma dal mondo delle criptovalute

Calcio, Sponsor Inter e Roma, l’arrivo delle criptovalute sulle maglie di Serie A: chi sono Socios.com e DigitalBits, nuovi sponsor di Inter e Roma?

potrebbe interessarti: Cerimonia apertura Olimpiadi Tokyo 2021

clicca qui: Olimpiadi 2021 Tv: dove si potranno guardare?

Chi sono Socios.com e DigitalBits, i nuovi sponsor di Inter e Roma?

Il mondo delle criptovalute rappresenta sempre di più una risorsa per il calcio ed altri sport tradizionali e ha fatto il suo arrivo anche nel campionato di calcio di Serie A. Dalla prossima stagione sulle maglie di Inter e Roma ci saranno due nuovi main sponsor: Socios.com al posto di Pirelli e DigitalBits al posto di Qatar Airways. Innanzitutto, spieghiamo che cosa si intende con il termine criptovalute: sono degli oggetti digitali utilizzati come moneta di scambio e gestiti da un network decentralizzato. Nel campionato di Serie A erano già apparsi sotto forma di collaborazioni, ossia tramite la gestione delle monete virtuali di diverse squadre e sotto forma di sponsorizzazione come, ad esempio, Crypto.com, sponsor della Finale di Coppa Italia.

sponsor inter
Sponsor finale Coppa Italia

Socios.com, il nuovo sponsor dell’Inter

Oltre alla Roma, anche per la società neroazzurra dell’Inter sembra fatta per l’accordo con Socios.com. L’accordo tra il club campione d’Italia e Socios.com dovrebbe essere sulla base di 20 milioni di euro a stagione compresi anche i bonus legati non solo ai risultati della squadra, ma anche al coinvolgimento dei tifosi (acquisto dei token in base ad alcune decisioni minori del club). L’Inter sostituirà sulle sue maglie Pirelli, main sponsor della squadra nerazzurra per ben 26 anni. Le tecnologie blockchain stanno entrando prepotentemente nel mondo del calcio e con Socios.com i tifosi dell’Inter saranno più partecipi e coinvolti riguardo le decisioni sul proprio club. Questa possibilità offerta attraverso il sistema di voto basato su blockchain e l’acquisto di Fan Token permetterà non solo di poter far scegliere ai tifosi il motivo musicale che si ascolterà allo stadio dopo ogni gol, ma anche come personalizzare la scritta sulla fascia del capitano oppure stabilire le canzoni della playlist del riscaldamento dei giocatori.

DigitalBits, il nuovo sponsor della Roma

La società giallorossa ha sottoscritto un nuovo accordo commerciale di sponsorizzazione con DigitalBits, nuovo main sponsor sulla maglia 2021/22. L’accordo tra DigitalBits e la Roma dovrebbe girare intorno ai 33 milioni di euro in 3 anni e sarà firmato il prossimo 27 luglio. Ma chi è DigitalBits? Si tratta di un’azienda americana non-profit, fondata nel 2017 in California, che si occupa di criptovalute e di tecnologia blockchain. Gestisce quindi un ecosistema avanzato con diversi progetti all’attivo, mettendo a disposizione dei suoi clienti una tecnologia che può essere sfruttata per lanciare prodotti digitali di vario tipo sul mercato come token (monete virtuali), stablecoin ed NFT (non-fungible token), ossia oggetti digitali unici che costituiscono qualcosa di reale.

L’intenzione del progetto è quella di  intende iniettare liquidità e valore nei programmi di fidelizzazione e ricompensa, a beneficio sia del commerciante sia del consumatore, in modo tale da ottenere benefici sul lungo periodo in termini di valore delle loro criptovalute.

sponsor inter
DigitalBits, il nuovo sponsor della Roma

 

LEGGI ANCHE:

Olimpiadi Tokyo 2021, Nuoto quando? Calendario, date e programma Italia

Olimpiadi Tokyo 2021, Tennis quando? Calendario, programma e partecipanti italiani

Italia Basket, Olimpiadi Tokyo: calendario, date, programma, gironi e orari tv Italbasket

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *