simona quadarella
sport

Simona Quadarella: chi è la nuotatrice italiana?

Nuoto, Simona Quadarella: chi è la nuotatrice italiana che farà parte del team Italia Nuoto alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Nuoto, chi è Simona Quadarella, la nuotatrice italiana che farà parte del team Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2021 insieme a Gregorio Paltrinieri: età, vita privata, carriera e Instagram della nuotatrice italiana.

potrebbe interessarti: Cerimonia apertura Olimpiadi Tokyo 2021

clicca qui: Olimpiadi 2021 Tv: dove si potranno guardare?

clicca qui: Calendario nuoto Olimpiadi Tokyo 2021

simona quadarella
La nuotatrice Simona Quadarella

Simona Quadarella oggi: età, vita privata, carriera nel nuoto e Instagram

Simona Quadarella, nata a Roma il 18 dicembre 1998, è una nuotatrice italiana di grande talento specializzata nello stile libero, disciplina del nuoto con la quale ha conquistato ben 6 ori ai Campionati Europei. Inoltre, ai Mondiali di Budapest 2017 ha vinto la medaglia di bronzo nei 1500m. La medaglia d’oro a Glasgow 2018 è arrivata alla sua prima partecipazione ai campionati europei e a soli 19 anni negli 800m stile libero, dove ha battuto anche il record italiano di Alessia Filippi. Sempre a Glasgow, Quadarella si è aggiudicata l’oro nei 1500m e 400m stile libero.

L’anno successivo ha vinto la medaglia d’oro nei 1500m stile libero a Gwangju ed è arrivata la replica di nuovo agli Europei di Glasgow negli 800 e 400 metri. L’ultimo successo di Simona Quadrella è arrivato agli Europei di Budapest di quest’anno, dove ha conquistato l’oro nei 400m stile libero. Tutte le medaglie ottenute in così giovane età, dimostrano la grande caparbietà, l’impegno e la sua passione per il nuoto, tanto che sul suo profilo Instagram le foto pubblicate la ritraggono principalmente in vasca.

simona quadarella
Quadarella in vasca

Quadrella e Gregorio Paltrinieri: i problemi di salute pre-Olimpiadi

Altro intoppo dopo quello di Gregorio Paltrinieri, colpito da mononucleosi a un mese esatto dalle Olimpiadi di Tokyo 2021. Anche Simona Quadarella sta riscontrando alcuni problemi di salute prima dell’inizio dei Giochi Olimpici. La nuotatrice è stata colpita da un virus che le ha causato influenza e problemi gastrointestinali. Per questo motivo, l’atleta italiana si trova ancora in Italia, ma la partenza per la sua prima olimpiade è stata solo rimandata.

 

LEGGI ANCHE:

Olimpiadi Tokyo 2021, Tennis quando? Calendario, programma e partecipanti italiani

Italia Basket, Olimpiadi Tokyo: calendario, date, programma, gironi e orari tv Italbasket

Basket, i convocati dell’Italia alle Olimpiadi 2021: tra i 12 c’è Danilo Gallinari

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *