serie A quinta giornata 23 settembre
sport

Serie A, tutte le partite in programma oggi 23 settembre

Serie A, partite quinta giornata oggi 23 settembre: Sarri a caccia di vittoria a Torino, Spalletti a Genova con la Samp, Mourinho riceve l’Udinese

Serie A, partite di oggi 23 settembre. Dopo le vittorie di Juventus, Inter e Milan, le altre big scendono in campo stasera. Sarri se la vedrà con il tremendismo granata targato Juric, il Napoli tenterà di espugnare il Marassi. José Mourinho, dopo lo scivolone contro l’Hellas Verona, vuole recuperare terreno con l’Udinese all’Olimpico.

Serie A 23 settembre, ore 18:30: Torino-Lazio (visibile su DAZN e Sky Sport)

I Granata che accoglieranno la Lazio alle ore 18:30 si presentano con alcune defezioni. Juric deve fare a meno di Praet per infortunio e forse anche di Pjaca. Il match-winner nell’ultimo match con il Sassuolo infatti ha accusato un leggero affaticamento muscolare. A completare il terzetto offensivo con Brekalo e Sanabria dovrebbe dunque essere Linetty. Andrea Belotti ancora indisponibile. Da valutare le condizioni di Izzo e Verdi, entrambi possibili rientranti contro la Lazio. Ansaldi è invece pienamente recuperato dai suoi fastidi muscolari. Ballottaggio con Ola Aina per la fascia sinistra.

La Lazio invece si presenta con la solita formazione reduce dal pareggio strappato all’Olimpico contro il Cagliari. Uniche incertezze riguardano i terzini: ballottaggi Lazzari-Marusic e Radu-Hysai. Sarri in realtà aveva intenzione di attuare delle rotazioni, per esempio inserendo da subito Zaccagni. Tuttavia, il 23 settembre sembrano arrivare puntuale i primi freddi a Formello, con il neo acquisto biancoceleste ancora lontano dal campo causa infortunio.

23 settembre, ore 18:30: oggi la partita Sampdoria-Napoli (visibile su DAZN)

Contemporaneamente a Torino-Lazio, l’altra delle tre partite in programma oggi 23 settembre sarà al Marassi. La Sampdoria riceverà il Napoli. I genovesi, forti dell’ultimo risultato positivo contro l’Empoli, vogliono proseguire la strada positiva. D’Aversa va verso la conferma in toto della formazione che ha vinto 3-0 in Toscana, con l’unico dubbio portato dalle condizioni di Morten Thorsby. Il centrocampista norvegese risente problema muscolare. Nei giorni precedenti ha sempre svolto lavoro differenziato. Gli ospiti, invece, si presentano grosso modo con lo stesso undici che ha travolto l’Udinese. Uniche differenze riguardano la difesa, con Rahmani in ballottaggio Manolas. Nel terzetto dei trequartisti, Spalletti dovrebbe far rifiatare Politano e inserire Lozano con Zielinski e Insigne.

Serie A 23 settembre, ore 20:45: Roma-Udinese (visibile su DAZN)

Assieme a Lazio e Napoli c’è la Roma a chiudere il turno infrasettimanale di partite. La banda Mourinho, archiviata la brutta prestazione di domenica sera a Verona, vuole restare nella fila delle inseguitrici. L’Udinese può essere una grande occasione per portare a casa altri tre punti. Nella formazione che scenderà in campo Mourinho risparmia Zaniolo. Lo vuole pronto in vista del derby della Capitale. Lo Special One pensa poi a un turnover in difesa, con la coppia di centrali Smalling-Mancini e affidando la fascia sinistra a Calafiori. A centrocampo inamovibile il tandem Cristante-Veretout. A fare da sostegno a Abraham dovrebbero esserci dal 1′ Carles Perez, Pellegrini e Mkhitaryan.

Per quanto concerne i friulani, Gotti manda in battaglia il giovane Udogie: l’esterno classe 2002 compare nella lista dei convocati di Gotti, data l’indisponibilità di Nestorovski. All’Olimpico non dovrebbe cambiare l’assetto difensivo, mentre sulle fasce potrebbe esserci una sorpresa: Zeegelaar è favorito su Larsen a sinistra. A centrocampo quasi certa la presenza di Arslan, affiancato da Walace e Makengo. Novità in attacco, con Beto pronto a fare coppia con Pereyra. Se così fosse, Gotti potrebbe contare su riserve importanti quali Pussetto e Deulofeu.

 

LEGGI ANCHE:

NBA 2021-22, quando inizia la nuova stagione e dove vederla?

Serie A-quinta giornata: vincono Juve e Milan. Hellas in pari, ko Cagliari

Stella Rossa, Eurolega 2021-22: roster squadra, quintetto titolare e giocatori chiave

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *