serie a sanzioni
sport

Serie A, “Sanzioni a Juve, Inter e Milan per il caos Superlega”

Superlega, 11 club di Serie A calcio scrivono una lettera a Dal Pino per richiedere sanzioni contro Juve, Inter e Milan

Undici squadre della massima competizione di Serie A hanno firmato una lettera inviata al presidente della Lega Calcio, Paolo Dal Pino, con l’accusa e la richiesta di un’assemblea d’urgenza per infliggere sanzioni a Juve, Inter e Milan, i tre club fondatori della Superlega Europea.

serie a sanzioni
Presidente Lega Serie A, Paolo Dal Pino

Serie A, sanzioni in arrivo per Juve, Inter e Milan?

La reazione della Lega Serie A alla Superlega non tarda ad arrivare. Nonostante il forfait dei 3 grandi club italiani alla Superlega, la maggioranza delle squadre italiane di calcio hanno voluto esprimere le proprie intenzioni in una lettera inviata al presidente di Lega Paolo Dal Pino. I club che hanno firmato il documento sono: Roma, Torino, Bologna, Genoa, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Benevento, Crotone, Parma e Cagliari. Napoli, Fiorentina, Atalanta, Udinese e Verona hanno invece deciso di tirarsi fuori.

Il contenuto della lettera dei club di Serie A

Nella lettera, firmata dalla maggioranza dei club di Serie A, si è espressa la necessità di convocare una riunione d’emergenza. Un’assemblea per decidere come comportarsi e quali sanzioni adottare nei confronti dei club che aveva aderito alla Superlega, ossia Juventus, FC Internazionale e A.C. Milan. Questo il contenuto della lettera invita al presidente della Lega Serie A Dal Pino:

Convocazione di un’ assemblea d’urgenza per analizzare i gravi atti posti in essere dai club associati Juventus, Inter e Milan e dai loro amministratori, e le relative conseguenze. I succitati club infatti hanno sviluppato e sottoscritto il progetto della Superlega agendo di nascosto dalle altre associate e dai massimi organi istituzionali del nostro sport, ad evidente e grave danno dell’intera Lega e del complessivo sistema del calcio italiano. A oggi, inoltre, le stesse non hanno ancora comunicato formalmente il ritiro dallo stesso progetto, con l’evidenza di un possibile e inaccettabile riavvio della sua creazione.”

 

LEGGI ANCHE:

Superlega, nasce la nuova competizione di calcio: “È il futuro”;

Playoff Eurolega 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

F1, GP Portimao 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *