milan torino
sport

Serie A, decima giornata: il Milan batte di misura il Torino

Serie A 2021/22: il Milan sconfigge il Torino 1-0 e resta al comando della classifica

A San Siro in una partita molto complicata il Milan ha sconfitto il Torino 1-0, grazie a un gol di Olivier Giroud nel primo tempo. I rossoneri hanno giocato un match solido e concreto, difficile perchè contro un Torino compatto e ordinato, ben messo in campo da Juric. Con questa vittoria il Milan vola a quota 28 punti in classifica, restando al comando della Serie A in attesa del Napoli, impegnato giovedì sera contro il Bologna.

Serie A, Milan-Torino: il resoconto del match

Il Torino inizia bene il match tenendo molto la palla, ma a sbloccare la partita è il Milan al tredicesimo minuto. Tonali batte un calcio d’angolo, Krunic la spizza di testa e sul secondo palo Giroud è lesto a realizzare il tap-in, 1-0. I rossoneri a questo punto provano a gestire il risultato abbassando i ritmi  e non si rendono quasi mai pericolosi, se non due tentativi velleitari di Leao e uno di Saelemaekers. Dall’altro lato i granata non si fanno mai vedere dalle parti di Tatarusanu.

Nella ripresa invece il Toro è più pericoloso, prima con Belotti e poi soprattutto con Sanabria, subentrato all’italiano. Praet riesce a trovare il paraguayano che si presenta in area e conclude con il sinistro, ma Tatarusanu risponde presente. A pochi minuti dal termine ancora Praet, molto ispirato dal suo ingresso in campo, ci prova con il destro ma il suo tiro trova solo la parte alta della traversa. L’ultimo brivido per i rossoneri è nel recupero quando Milinkovic Savic sale in area e prova a spizzarla di testa, ma per gioia dei tifosi del Milan non avviene un Brignoli bis e possono festeggiare i 3 punti molti importanti.

LEGGI ANCHE:
F1, GP Messico 2021 quando e dove vederlo: calendario e orari tv del Gran Premio
ATP Finals, albo d’oro e storia della competizione: Federer davanti a tutti
Supercoppa Italiana: Inter-Juventus il 12 gennaio a Milano

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *