rodriguez milano
sport

Rodriguez: “Milano significa tanto per me”- 3 curiosità sul Chacho

Sergio Rodriguez e l’Olimpia Milano. 3 curiosità sul play biancorosso

Sergio Rodriguez, playmaker classe ’86, è molto contento della sua avventura all’Olimpia Milano, città nella quale si è trasferito con la moglie Ana Bernal. Il mercato dell’Olimpia lo ha portato a Milano nel 2019 al posto di Mike James, destinazione CSKA Mosca. Una grande intesa si è creata con il lungo biancorosso Kaleb Tarczewski.

rodriguez milano

Rodriguez, Ana Bernal e il “mini-chacho” nato a Milano

Sergio Rodriguez ha sposato nel 2014 Ana Bernal, dalla quale ha avuto due bellissime bambine. Da circa un mesetto, Rodriguez ha avuto un altro figlio, soprannominato il minichacho.

rodriguez milano
L’Olimpia Milano festeggia la nascita del mini chacho

L’annuncio della dolce attesa della compagna Ana Bernal era stato fatto dallo stesso Rodriguez, dopo la super vittoria in rimonta contro i blancos del Real Madrid. Proprio in quella partita, il chacho ha giocato una delle più grandi partite della sua carriera, diventando il terzo di sempre nella classifica degli assist di EuroLeague, lasciandosi alle spalle il grande Dimitris Diamantidis.

Olimpia: l’arrivo di Rodriguez e la partenza di Mike James

L’arrivo di Sergio Rodriguez a Milano nella stagione 19/20 ha portato ai saluti il play Mike James, che dopo l’addio ha svelato dei retroscena sugli acquisti stranieri dell’Armani Exchange di quell’anno. Tramite un post su Twitter, l’americano ha dichiarato che tutti i nuovi arrivi di quella stagione in casa Olimpia, compreso Rodriguez, gli avessero fatto una chiamata per capire se fosse giusto firmare con la squadra meneghina. Parole forse dettate dai rapporti “tesi” con il coach Ettore Messina, che non decise di puntare su di lui ma sullo spagnolo, giocatore già allenato in precedenza.

L’intesa del chacho con Kaleb Tarczewski

Sergio Rodriguez è da sempre un giocatore creativo, dai passaggi illuminanti, veloce in campo aperto. All’Olimpia Milano, una grande intesa si è creata con il biancorosso Kaleb Tarczewski. Quando i due sono in campo, capita molto spesso di vedere degli assist di Rodriguez terminare con una super schiacciata da parte lungo statunitense. Vedere per credere!

LEGGI ANCHE:

Italbasket: Ettore Messina possibile nuovo c.t. della nazionale

LeBron James e Space Jam 2. Trailer e data di uscita in Italia.

Olimpia-Barcellona, altra impresa per Milano? Classifica Eurolega

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *