all star game risultati
sport

Risultati All-Star Game NBA 2021: team LeBron il più forte

NBA All-Star Game 2021: team LeBron batte team Durant. Steph Curry si conferma re della gara da 3 punti. A Sabonis lo Skills Challenge. Simons vince la gara delle schiacciate. Ecco tutti i risultati della notte delle stelle.

Risultati All-Star Game 2021. Ad Atlanta si è giocata la 70° notte delle stelle. Una partita vinta in lungo ed in largo dal team LeBron contro il team di Durant (assente per infortunio). Serata indimenticabile di Giannis Antetokounmpo che vince il premio MVP in nome di Kobe Bryant con una prestazione perfetta (16/16 dal campo). Gara da 3 punti a Curry, Skills Challenge a Sabonis e gara delle schiacciate a Simons.

all star game risultati
MVP All-Star Game 2021

Team LeBron vs Team Durant: 170-150

La squadra capitanata dal n° 23 dei Lakers (in panchina per tutta la seconda metà di gioco) ha superato nettamente il team Durant con il risultato di 170-150. Per la squadra di James, grande prova da parte di Damian Lillard che alla State Farm Arena di Atlanta chiude con 32 punti in 21 minuti di gioco (strabiliante 50% da 3 punti con 8/16 al tiro). Ad aggiudicarsi il premio di MVP della manifestazione è però Giannis Antetokounmpo che con una serata perfetta al tiro (16/16) dà prova delle sue grandi capacità. Il team Durant, battuto in tutti e tre i primi mini-tempi, non è riuscito a recuperare lo svantaggio nell’ultima frazione di gioco. I migliori del team Durant sono Bradley Beal e Kyrie Irving, 50 punti in due, ma nulla hanno potuto fare contro il dominio della squadra capitanata da Lebron.

Embiid e Simmons, dopo essere stati a contatto con una persona positiva al covid prima del loro arrivo ad Atlanta, non hanno potuto scendere sul parquet di gioco per disputare la partita delle stelle.

Ecco gli highlights della sfida delle stelle dell’All-Star Game 2021.

Risultati All-Star Game. I vincitori della gara da 3 punti, della Skills Challenge e della gara delle schiacciate.

Gara da 3 punti – Grandissima prestazione da parte di Steph Curry che si aggiudica il titolo di re della gara da 3 punti dopo aver segnato un nuovo record nella competizione (31 punti nel primo giro). Seconda vittoria in carriera per Curry nel 3-Point Contest con dedica al compagno di squadra Klay Thompson (out tutta la stagione NBA a causa della rottura del tendine d’Achille). Manca la vittoria per un soffio Mike Conley (27 punti contro i 28 di Curry), al suo primo All-Star Game come sostituto dell’infortunato Devin Booker.

all star game risultati
Steph Curry, vincitore gara da 3 punti

Skills Challenge – Dopo la sconfitta subita nella scorsa edizione dell’All-Star Game (vincitore Bam Adebayo), Domantas Sabonis si aggiudica il titolo di migliore nella prova di abilità, battendo in una finale tutta europea Nikola Vucevic. Da segnalare la divisa inedita di Luka Doncic per questa gara. Il talento sloveno si è presentato in campo con tuta addosso e non con la consueta divisa da gioco. Queste le sue parole su Twitter “Non mi sono scaldato, la pressione mi ha sopraffatto“.

Gara delle Schiacciate – Il talento di Portland, Anfernee Simons, vince la mini-gara delle schiacciate dell’All-Star Game 2021. Battuto il rookie dei Knicks Obi Toppin. Fondamentale per la vittoria l’ultima schiacciata di Simons, soprannominata “Kiss Dunk” per il modo in cui è salito a livello del ferro. Severa la giuria che non ha regalato neanche un 50 nella finale. Eliminato nel primo turno Cassius Stanley degli Indiana Pacers.

 

LEGGI ANCHE:

2 marzo 1951, il primo All-Star Game nella storia della NBA

NBA, All-Star Game 2021: il programma, le squadre e gli orari tv

I giocatori italiani NBA del 2021: da Gallinari a Mannion

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *