, ,

RISTOGOLF: IL CIRCUITO GOLFISTICO PIÙ GOLOSO D’ITALIA

RISTOGOLF: IL CIRCUITO GOLFISTICO PIÙ GOLOSO D’ITALIA

Al via la sesta edizione  della competizione  organizzata da Ristogolf,  l’associazione ristoratori  e albergatori  golfisti.

Tutti pronti nell’area di partenza! Ha inizio, per il settimo  anno consecutivo, l’evento organizzato da Ristogolf,  tanto  atteso da tutti i golfisti che non disdegnano la buona – anzi eccellente – cucina.

Ristogolf

E se pensate che  la parola eccellente sia eccessiva capirete meglio dopo aver saputo da chi e’ composto il comitato organizzativo di questi eventi. Presidente: Enrico Cerea (da Vittorio),  Vice Presidente: Giancarlo Morelli (Pomiroeu a Seregno e Bulk, Trattoria Trombetta e il Giancarlo Morelli a Milano), Consiglieri:  Davide Scabin (Combal.Zero)  e Norbert Niederkofler  (St. Hubertus).

Mame food RISTOGOLF_ IL CIRCUITO GOLFISTICO PIÙ GOLOSO D'ITALIA  un momento di ristoro durante una gara
Un momento di ristoro durante una gara

Non a caso la filosofia di Ristogolf si riassume nello slogan “Giocare a golf, mangiare bene, bere bene e tanto divertimento”

La competizione del Circuito Ristogolf 2019 si compone di 5 gare di qualificazione più un evento finale. 

Tutti i giocatori e le giocatrici dilettanti italiani e stranieri devono essere regolarmente tesserati per l’anno 2019 presso le rispettive Federazioni. Le gare verranno giocate secondo le regole del “R&A Rules Limited” adottate dalla Federazione Italiana Golf e le regole locali in vigore presso i Circoli ospitanti. 

La particolarita’ di queste “golf competitions”?  Ogni singola gara vedrà  in numerose buche esperti chef e sommelier impegnati  a preparare squisiti finger food magistralmente abbinati a vini  eccezionali; una degustazione enogastronomica a buche e a tappe.

Al termine di ogni gara i partecipanti sono inoltre invitati presso la club house del Circolo ospitante ad assistere allo show-cooking di chef rinomati e ad un fantastico gourmet party

Mame food RISTOGOLF: IL CIRCUITO GOLFISTICO PIÙ GOLOSO D'ITALIA Una tappa
Una tappa di Ristogolf 2018

Charity Partner

Ristogolf, che ogni anno promuove e realizza una raccolta fondi a favore di un ente benefico, per questa edizione ha fortemente voluto come Charity Partner la Fondazione Cecilia Gilardi Onlus. Il contributo che Ristogolf devolverà all’Associazione servirà a finanziare 3 borse di studio nell’ambito della formazione di sala, di cucina e di pasticceria ad altrettanti meritevoli neo-diplomati dell’Istituto Professionale Carlo Porta di Milano.

Il circuito Ristogolf 2019

Il Circuito Ristogolf 2019 by Allianz partirà dal Piemonte. Appuntamento quindi il 15 Maggio al Circolo Golf Torino La Mandria per la prima tappa della gara itinerante. Il 5 Giugno i giocatori si incontreranno invece in Lombardia, sul lago di Como al Golf Club Monticello. Per proseguire poi il 28 Giugno a Forte dei Marmi Golf Club ad ammirare la bellezza della Versilia e sfidare le difficoltà del campo. Per la quarta tappa, il 17 Luglio, i Ristogolfisti torneranno a Como, questa volta al Menaggio & Cadenabbia Golf Club. Ultimo stop prima del gran finale, il 6 Settembre, in Liguria, al Circolo Golf e Tennis Rapallo.

A conclusione del circuito, per la grande finale di tre giorni – 4, 5, 6 Ottobre – Ristogolf volerà per la prima volta nel cuore della Puglia, in Salento, nell’esclusivo Acaya Golf Resort & Spa tra vegetazione mediterranea e uliveti secolari.

Per maggiori informazioni:www.ristogolf.com




Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Bruna Meloni
Articoli dell'Autore / Bruna Meloni

Rispondi

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>