Quando finiscono le Olimpiadi
sport

Quando finiscono le Olimpiadi 2020 di Tokyo? Il calendario

Quando finiscono le Olimpiadi 2020 di Tokyo? Finiscono domenica 8 agosto 2021-Il calendario e i successi oltre il Covid-19

Dopo la grande emozione per la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici di Tokyo, la domanda che potrebbe sorgere è: quando finiscono le Olimpiadi 2020 di Tokyo? Le Olimpiadi finiscono domenica 8 agosto 2021. Ecco i dettagli.

Quando finiscono le Olimpiadi 2020? Da calendario, il gran finale dei Giochi Olimpici di Tokyo è l’8 agosto-Tra successi azzurri e Covid-19

Quando finiscono le Olimpiadi di Tokyo nel 2021? Finiscono domenica 8 agosto 2021, co la cerimonia di chiusura in onda alle ore 13.00 su Rai 2. Fino ad ora, dopo il trionfo agli Europei di calcio 2020, anche alle Olimpiadi, l’Italia, nella divisa firmata Armani, si è distinta per i grandi risultati ottenuti. Basti pensare che le medaglie conquistate dagli atleti italiani sono aumentate del 20%.

Forse, potrebbe interessarti: Medagliere Italia: le medaglie conquistate dagli Azzurri

Quando finiscono le Olimpiadi
Il successo delle spadiste italiane

In effetti, a Tokyo i nostri atleti hanno brillato in alcune discipline in particolare, come la scherma femminile, ad esempio. Le Olimpiadi si stanno svolgendo in un clima atipico dopo il rinvio della competizione, prevista per il 2020. Questo slittamento non è senza conseguenze. Probabilmente, le preoccupazioni resteranno fino a quando le Olimpiadi non finiscono. In effetti, il Paese ospitante, il Giappone, sarebbe a rischio di un tracollo economico per i costi elevati, nonostante la grande opportunità in un tempo segnato dalla pandemia Covid-19. Ma se gli scorsi anni i Paesi ospitanti potevano giovare del turismo estero, per questa edizione 2021 dei Giochi Olimpici non è così a causa della pandemia. In effetti, gli stessi giapponesi erano in parte contrari al progetto di ospitare le Olimpiadi del 2021: Olimpiadi Tokyo: più della metà dei giapponesi è contraria e Toyota si ritira.

Come sempre, potremo seguire le gare in diretta su Rai 2 fino a quando finiscono le Olimpiadi 2020. La rete di servizio pubblico, in effetti, ha documentato (e continua a trasmettere) le competizioni nelle diverse discipline. Come sempre, su MAM-e.it sono disponibili le live di alcune delle gare più attese. Segnaliamo, ad esempio, la partita di basket Italia-Australia, quella di volley femminile Italia-Argentina.

Leggi anche

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *