tennista scomparsa
sport

Peng Shuai, tennista scomparsa: WTA pronta allo stop dei tornei

Peng Shuai, tennista scomparsa: la WTA è pronta allo stop dei tornei in Cina se non viene fatta chiarezza

La preoccupazione per la posizione della tennista cinese scomparsa Shuai Peng continua a crescere. La giocatrice, numero uno del ranking mondiale di doppio nel 2014 e attualmente 191esima nel ranking individuale, è scomparsa dal 2 novembre. La tennista accusò l’ex vicepresidente cinese Zhang Gaoli  di abuso sessuale.

potrebbe interessarti: Montepremi da record per il vincitore delle ATP Finals 2021

clicca qui: Il programma giornaliero completo delle ATP Finals Torino 2021

Peng Shuai, WTA chiede chiarezza sulla questione

La giocatrice di tennis Peng Shuai aveva pubblicato in data 2 novembre un post, poi cancellato sul web dalla censura di Pechino. Il post contiene la sua accusa di volenza sessuale al signor Zhang Gaoli, settantacinquenne ex vicepremier ed ex membro del Politburo del partito comunista. La Wta (Women’s Tennis Association) ha espresso preoccupazione per la questione e ora minaccia di sospendere i tornei di tennis femminili in Cina se non verrà fatta chiarezza.

Il post di Serena Williams sulla questione

Il canale internazionale della tv cinese ha risposto con un altro screenshot. La copia di una email che Peng Shuai avrebbe mandato mercoledì al presidente della Wta per dire di stare bene, di non essere sottoposta a restrizioni, di avere bisogno di riposo e per smentirsi: non avrebbe subito aggressioni. Il messaggio chiede all’Associazione delle tenniste di smettere di occuparsi della vicenda e afferma anche che le notizie pubblicate, compresa quella sulla violenza sessuale, non sono vere. Il testo risulta poco credibile e farlocco, dato che se stesse bene non avrebbe motivo di non apparire in pubblico.

LEGGI ANCHE:

LEGGI ANCHE:

Dai primi ATP vinti alle Finals di Torino: il 2021 di Sinner

Rublev-Ruud, ATP Finals Torino 2021: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Djokovic-Norrie, ATP Finals Torino 2021: dove vedere il match in diretta tv e streaming?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *