Partita Juventus stasera
sport

La partita della Juventus stasera: il match è stato affidato alla francese Stephanie Frappart

Partita della Juventus questa sera: il match affidato alla francese Stephanie Frappart

Stephanie Frappart sarà la prima arbitro donna a dirigere una partita di Uefa Champions League maschile. La 37enne francese è stata designata per la partita Juventus – Dinamo Kiev, in programma all’Allianz Stadium oggi, 2 dicembre 2020. Partita Juventus stasera: la guida Mam-e.

Di chi stiamo parlando

Stephanie Frappart, arbitro francese classe ’83, nata ad Herblay. Nella sua carriera ha già raggiunto risultati importanti: ha arbitrato in Ligue 1, ha diretto la finale di Supercoppa Europea 2019 (derby inglese tra Liverpool e Chelsea) e lo scorso ottobre ha esordito in Europa League.

Prima di esordire nel mondo del calcio maschile, la Frappart aveva già diretto la finale del Mondiale di calcio femminile Stati Uniti-Olanda del 2019 ed aveva arbitrato la finale dell’Europeo Under 19 del 2012. Stephanie Frappart infrange così per la quarta volta un tabù: nell’aprile del 2019 era diventata la prima donna a dirigere una gara di Ligue 1, massimo campionato francese, tra Amiens e Strasburgo, promossa poi stabilmente nella massima serie francese dalla successiva stagione. Un lungo viaggio, con gavetta nelle serie minori ed un Master in Scienze Motorie: la Frappart sta conquistando risultati importanti. Stephanie Frappart, in un’intervista al sito della Uefa, ha dichiarato in passato:

“Sono molto felice. Per me è stata davvero una sorpresa, non mi aspettavo di poter dirigere la Supercoppa europea, è un grande onore. Spero che il mio esempio serva per tutti gli arbitri donna e per tutte le ragazze che aspirano a fare questo lavoro”.

Partita Juventus stasera: focus sulla squadra di Pirlo

La Juventus con ben due giornate di anticipo è riuscita a conquistare la matematica qualificazione agli ottavi di finale. Dunque mister Pirlo può affrontare la Dinamo Kiev, prossima avversaria, con relativa serenità. Ma a rovinare il clima generale arriva una notizia dall’infermeria: Giorgio Chiellini ha subito una ricaduta di infortunio muscolare alla coscia che gli aveva dato problemi proprio nella gara di andata a Kiev. probabilmente salterà anche il derby di Torino in programma questa domenica.

partita juventus stasera
Mister Pirlo

L’allenatore però ritrova Bonucci e potrà concedersi un po’ di turnover.

JUVENTUS (4-4-2) Probabile formazione: Szczesny; Demiral, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

D. KIEV (4-2-3-1) Probabile formazione: Bushchan; Kedziora, Popov, Zabarnyi, Mykolenko; Andriyevskyi, Shaparenko; Tsygankov, Shepelev, De Pena; Verbic. All. Lucescu

 

LEGGI ANCHE:

Lewis Hamilton positivo al Covid-19

Vittoria Sinner a Sofia: l’enfant prodige del tennis italiano

Diego Armando Maradona: il più grande di sempre

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *