Pallavolo femminile Italia
sport

Pallavolo femminile: L’Italia è la favorita!

Pallavolo femminile: Italia favorita per la vittoria dell’oro olimpico

Pallavolo femminile Italia: Domenica 25 luglio inizierà il cammino delle ragazze della pallavolo femminile italiana nel torneo olimpico. Tra tutte le squadre fortissime perché proprio la nazionale italiana è data per favorita.

Pallavolo femminile: L’Italia è la squadra da battere

Domenica inizia il torneo di Pallavolo olimpico sia maschile che femminile. La nostra nazionale femminile è data come la più probabile vincente della medaglia d’oro di questa Olimpiade. L’Italia è una squadra molto solida e dotata di giocatrici di altissimo livello sia sulla fase di difesa che in quella di attacco.

Sicuramente l’arma più potente dell’Italia è una soltanto e si chiama Paola Egonu. La giovane opposta classe 1998 attualmente è considerata la migliore giocatrice a livello mondiale. Alta 1.98 cm, la ragazza di Cittadella è temibile sia sul servizio che sulla schiacciata, questo grazie anche alla sua strabiliante elevazione.

Pallavolo femminile Italia

Oltre alla Paola Egonu l’Italia vanta di tantissime altre giocatrici di livello come la schiacciatrice Miriam Sylla, la centrale Cristina Chirichella, la quale è un’ottima giocatrice soprattutto sotto rete e nella fase difensiva.

Pallavolo femminile Italia

La prima avversaria dell’Italia sarà la Corea del Sud che sulla carta è un avversario inferiore all’Italia che comunque non dovrà assolutamente sottostimare il proprio avversario.

Le altre possibili vincitrici

Le altre possibili squadre che hanno le carte in regola per vincere la medaglia d’oro al torneo olimpico sono tante. Il Brasile e la Serbia sono le due squadre che possono dare maggiore filo da torcere alla nostra nazionale, perché anche loro dotati di giocatori di altissimo livello e di ottima tecnica.

Da non sottovalutare invece la Russia che si trova all’interno del girone dell’Italia.

Italia-Corea: quando?

La partita si disputerà domenica 25 luglio alle ore 2:00. La partita sarà possibile vederla su Sky, Rai ed Eurosport con le loro rispettive piattaforme dello streaming.

Leggi anche:

Gallinari olimpiadi: Il Gallo ringrazia il giovane Abass

Giannis Antetokoumpo: chi è il neo campione e Mvp delle Finals?

Italia Sudafrica pallanuoto: quando e dove vederla

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *