Osmany Juantorena
sport

Osmany Juantorena: Scopriamo il campione italo-cubano!

Osmany Juantorena: chi è il giocatore italo-cubano della nazionale italiana

Osmany Juantorena: Il 24 luglio inizia il torneo maschile di pallavolo a cui parteciperà l‘Italia e Osmany Juantorena. Scopriamo chi è il n°5 della nazionale italiana di pallavolo.

clicca qui: Calendario pallavolo Olimpiadi Tokyo 2021

Le origini di Juantorena

Juantorena è nato a Santiago di Cuba il 12 agosto del 1985. La vita di Osmany è fin da subito legata alla pallavolo, all’età di 12 anni nel campionato cubano. Nel 2006 viene accusato di doping e sospeso per 2 anni dai campi di pallavolo. Nel 2008 ritorna sui campi di gioco in Italia per la squadra di Trento.

Il suo esordio effettivo nel campionato italiano arriva nel 2009 in cui ottiene il titolo di Mvp della partita. Il suo anno di ritorno è anche l’anno del suo primo trofeo, il mondiale per club FIVB e il premio di miglior battitore della competizione.

Il 2010 insieme a Trento riesce a conquistare la Coppa Italia da protagonista siglando i due punti finali contro Cuneo. La stagione 2010 è la migliore della sua carriera in cui realizza la tripletta, vincendo oltre alla Coppa Italia anche la Coppa del Mondo e la Champions League.

Nell’anno 2013 dopo aver perso la finale di Supercoppa italiana arrivò a vincere il quarto mondiale per club di fila, venendo premiato per la terza volta come miglior giocatore.

 

Nella stagione del 2015-2016 si trasferisce alla squadra Lube dove vince 3 Coppe Italia, tre campionati italiani e la Champions League nell’anno 2018-2019 e il campionato mondiale per club sempre nel 2019.

Osmany Juantorena: La sua esperienza in azzurro

La carriera in azzurro di Osmany Juantorena vede il suo esordio nella nazionale azzurra nel 2015. Il suo più grande successo del giocatore italo-cubano con la maglia della nazionale è la conquista della medaglia d’argento durante i giochi olimpici di Rio de Janeiro nel 2016.

 

Quest’anno sarà presente all’edizione delle olimpiadi che si terranno a Tokyo.

Leggi anche:

Kevin Durant: chi è la superstar della Nba e della nazionale americana?

Danilo Gallinari, chi è il giocatore NBA che andrà con l’Italia a Tokyo

Olimpiadi: ecco i gironi di basket del torneo maschile

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *