Olimpiadi Scherma Italia
sport

Olimpiadi Scherma Italia: le spadiste azzurre vincono il bronzo!

Olimpiadi Scherma Italia: le spadiste azzurre battono la squadra cinese e conquistano il bronzo

Olimpiadi Scherma Italia: Oggi si è disputata la finale di sciabola a squadra femminile tra la nazionale italiana e la rappresentativa cinese. L’incontro è finito con il punteggio finale di 23-21 per le nostre azzurre.

Olimpiadi Scherma Italia: La sciabola italiana spezza quella cinese

Il medagliere italiano si arricchisce ulteriormente con una medaglia di bronzo conquistata dalla sciabola a squadre femminile. Il super gruppo composto Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santuccio si è trovata ad affrontare nella finale per il bronzo la n°1 del ranking, la Cina.

Partita in salita per degli azzurri che si ritrovano subito sotto 3-0, portando così la nazionale italiana ad inseguire fin da subito la squadra cinese.

Gli assalti decisivi della squadra azzurra arrivano nelle fase centrali dell’incontro con l’ottimo parziale di Rossella Fiammingo (4-0 contro la cinese Xu). Assalto poi concluso da Maria Navarria che ha chiuso l’assalto 5-1 contro la Zhu.

Olimpiadi Scherma Italia

La risposta cinese non si fa attendere che recupera la partita e riporta il punteggio sul 21-22 con la Zhu che si ferma a incontro in corso per farsi curare un problema muscolare alla gamba destra.

L’incontro viene chiuso dalla giovane Federica Isola che realizza la stoccata decisiva per la conquista del bronzo.

La spada italiana è una certezza olimpica

Con questa finale vinta vediamo che la sciabola italiana si conferma ancora una volta una vera e propria certezza alle Olimpiadi per il team azzurro. Dall’inizio dei giochi vediamo che la scherma italiana ha già portato a casa 3 medaglie contando l’argento di Luigi Samele e Daniele Garozzo.

La scherma italiana rimane quindi una delle colonne portanti del medagliere italiano ai giochi olimpici. La scherma è una delle nostre certezze olimpiche.

Leggi anche:

Giannis Antetokoumpo: chi è il neo campione e Mvp delle Finals?

Grecia Italia pallanuoto: E’ pareggio tra Italia e Grecia

Paola Egonu: chi è la schiacciatrice più forte della Nazionale a Tokyo 2021

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *