Olimpiadi basket gironi
sport

Olimpiadi: ecco i gironi di basket del torneo maschile

Olimpiadi 2021: ecco i gironi di qualificazione del torneo di basket maschile

Olimpiadi gironi basket 2021: Il 23 di luglio è la data ufficiale di inizio delle Olimpiadi di Tokyo 2021. L’inizio delle Olimpiadi segna anche l’inizio del torneo maschile di basket. Vediamo quali sono i gironi con le rispettive squadre partecipanti.

potrebbe interessarti: Medagliere Italia Olimpiadi Tokyo 2021

clicca qui: Basket, Italia-Francia: quando e dove vederla

Girone A

All’interno del gruppo A si trovano le rappresentative di Iran, Stati Uniti, Francia, Repubblica Ceca. La favorita di questo girone è la nazionale statunitense che gode di giocatori di altissimo livello come Kevin Durant, Damian Lillard, Jayson Tatum e tanti altri.

Olimpiadi basket gironi

La seconda favorita al passaggio del turno è la Francia, la quale è dotata di giocatori di ottima qualità, tra questi il difensore dell’anno Nba Rudy Gobert. Oltre a Gobert ci sono anche Evan Fournier, Nando de Colo, Nicolas Batum e Frank Ntilikina.

Le meno favorite sono l‘Iran e la Repubblica Ceca che nonostante non siano al livello delle altre due squadre hanno tutte le possibilità per fare la miglior prestazione possibile.

Girone B

Il girone B invece è composto dalle rappresentative di Nigeria, Australia, Italia e Germania. E’ il girone più equilibrato e forse più combattuto del torneo; è composto da tutte squadre di alto livello. La possibile testa di serie potrebbe essere l’Australia composta da molti giocatori di Nba tra cui Joe Ingles e Patty Mills.

E’ una nazionale molto solida su entrambe le metà del campo. La più probabile invece a posizionarsi come seconda classificata è l’Italia. La squadra di Meo Sacchetti è dotato di ottimi giocatori come Danilo Gallinari, Nico Mannion e Nicolò Melli.

Olimpiadi basket gironi

Le outsider di questo girone sono sicuramente Nigeria e Germania. In particolare la nazionale nigeriana non va sottovalutata perché è ricca di giocatori dotati di grande forza fisica e atletismo.

Girone C

Nell’ultimo girone, il C fanno parte le ultime 4 nazionali partecipanti che sono: Argentina, Spagna, Giappone, Slovenia. La favorita di questa girone è sicuramente la Spagna. I campioni del Mondo sono una squadra completa piena di giocatori di esperienza e tecnica come Ricky Rubio, Marc e Paul Gasol, Rudy Fernandez e Sergio Rodriguez.

Olimpiadi basket gironi

La lotta vera sarà per il secondo posto tra la Slovenia di Luka Doncic e l’Argentina di Luis Scola, entrambe due squadre di altissimo livello e che giocano un ottimo basket. Girone C che sarà particolarmente duro per il Giappone che si trova a dover affrontare squadre di grande livello.

Leggi anche:

Finale Wimbledon 2021, Berrettini deve arrendersi a Re Djokovic

Nba Finals gara 3: I Bucks riaprono la serie e fanno 2 a 1

Wimbledon vincitori: i giocatori più vincenti della storia del torneo

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *