Olimpiadi 30 luglio Italia
sport

Olimpiadi 30 luglio Italia: ecco gli Italiani in gara domani

Olimpiadi 27 luglio Italia: ecco il programma degli atleti italiani nella giornata di domani

Olimpiadi 30 luglio Italia: Le Olimpiadi di Tokyo sono ormai iniziate con ritmo intenso per tutte le rappresentative, inclusa quella italiana. Vediamo il programma degli atleti azzurri nella giornata di domani.

Olimpiadi 30 luglio Italia: chi gareggia domani?

La giornata di domani inizia alle ore 00:30 con il secondo turno del golf maschile a cui parteciperà Renato Paratore che cercherà di passare al turno successivo.

Alle 02:15 ci saranno due eventi in contemporanea. Sulle piste di atletica leggera ci saranno le gare di salto in alto a cui parteciperà il nostro Gianmarco Tamberi che cercherà di qualificarsi per le fasi finali della competizione.

Olimpiadi 30 luglio Italia

L’altro evento che si terrà a quell’orario è la finale di canottaggio maschile singolo con Gennaro di Mauro che proverà a portare a casa una medaglia.

Alle 03:00 di questa notte invece ci sarà la partita di beach volley tra la coppia italiana Rossi-Carambula contro il duo Gerson-Heidrich, sempre nei turni di qualificazione. Mezz’ora più tardi ci sarà l’incontro individuale di tiro con l’arco di  Lucilla Boari contro Hanna Marusava.

Nella fascia oraria delle ore 04:05 si terranno le batterie degli 800 metri piani femminile a cui parteciperà Elena Bellò per qualificarsi alle fasi successive dell’evento. Nella stessa fascia oraria ci sarà la sfida di spada a squadre che vedrà l’Italia contro la Russia.

Il team italiano composto da Enrico Garozzo, Andrea Santarelli, Marco Fichera e Gabriele Cimini punta a qualificarsi per le semifinali della sfida a squadre.

Si prosegue poi con la semifinale di Slalom K1 maschile a cui parteciperà Giovanni De Gennaro che proverà a qualificarsi per la finale.

Gli ultimi due eventi della giornata olimpica saranno la partita di pallavolo maschile dell’Italia contro l’Iran alle 12:40. I ragazzi guidati da Zaytsev e Juantorena puntano alla seconda vittoria di fila dopo quella contro il Giappone.

L’altro evento è la batterio dei 1500 metri stile libero maschile in cui ci sarà Gregorio Paltrinieri che punterà alla sua seconda medaglia in questa olimpiade.

Olimpiadi 30 luglio Italia

Altri eventi

Nella giornata di domani oltre al salto in alto e agli 800 metri piani inizieranno altre specialità dell’atletica come il Salto triplo femminile, i 400 metri a ostacoli maschile e soprattutto ci sarà la finale dei 10000 metri piani maschile a cui parteciperà l’italiano Yemaneberhan Crippa che si giocherà una possibile medaglia.

Leggi anche:
Olimpiadi Italia Stati Uniti: Il Settebello vince 12 a 11!

Bucks campioni Nba dopo 50 anni, Giannis Mvp delle Finals

Giannis Antetokoumpo: chi è il neo campione e Mvp delle Finals?

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *