Olimpiadi 2021 Tokyo programma
sport

Olimpiadi 2021 Tokyo: programma, orari, calendario

Olimpiadi 2021 Tokyo: programma, calendario, orari tv

Olimpiadi 2021 Tokyo programma: Il 23 luglio sarà accesa la fiamma olimpica per la edizione n°32 dei giochi olimpici che si terrà in Giappone fino all’8 di agosto.

Le gare però inizieranno il 21 di luglio con i tornei di softball e di calcio, il 24 di luglio verranno già consegnate le prime medaglie e poi saranno due settimane intense fino all’8 di agosto. Ecco voi i programmi, gli orari dei vari eventi sportivi delle Olimpiadi.

Il Calendario delle Olimpiadi

I primi giorni delle olimpiadi vediamo che sono i più intensi per il numero di gare che verranno trasmesse nell’arco di un giorno.

Le prime competizioni che si svolgeranno il 21 luglio con le prove di softball e calcio femminile. Gli stessi eventi sportivi ci saranno anche le partite di calcio maschile.

Il 23 luglio invece oltre alla cerimonia di apertura che si terrà alle 13:00 (orario italiano) inizieranno le prime gare di tiro con l’arco e di canottaggio. Il 24 sarà una giornata ricca di eventi tra cui molte finali per l’oro olimpico come Judo, tiro con l’arco, Taekwondo. Nello stesso giorno si svolgeranno le fasi di qualificazione di altri sport come beach volley, nuoto, hockey su prato e tanto altre.

Domenica 25 luglio invece si apre con l’inizio delle gare di Surf e soprattutto ci saranno le finali di nuoto dei 400m stile libero e dei 400 misti. Oltre alle finali di nuoto ci sono le finali di tiro a segno; tuffi e di Skateboarding e di Judo sia femminile che maschile.

Le giornate che vanno dal 26 luglio alla giornata di chiusura dell’8 di agosto vediamo sono giornate piene di eventi fino alle 13:00 italiane. Nella prima settimana dei giochi inizieranno gli incontri di pallavolo, di basket sia femminile che maschile e quelli di tennis.

Dal 28 di agosto iniziano invece le gare sulle piste di atletica a cui parteciperanno i due giovani italiani Tortu e Tamberi.

Olimpiadi 2021 Tokyo programma

Olimpiadi 2021 Tokyo programma: Dove si può vederle

Le gare si potranno seguire in chiaro su Sky e la Rai nella fascia oraria della mattina che va dalle 3 di notte fino all’orario di pranzo. Sarà possibile poi seguirle via streaming tramite le piattaforme di Skygo e RaiPlay.

Leggi anche:

Danilo Gallinari, chi è il giocatore NBA che andrà con l’Italia a Tokyo

Kevin Durant: chi è la superstar della Nba e della nazionale americana?

Paola Egonu: chi è la schiacciatrice più forte della Nazionale a Tokyo 2021

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *