Olimpiadi pallavolo gironi
sport

Olimpiadi 2021 pallavolo: ecco i gironi maschili e femminili

Olimpiadi 2021 Pallavolo: ecco quali saranno i gironi del torneo maschile e femminile

Olimpiadi 2021 Pallavolo gironi: Il 23 luglio è la data ufficiale di inizio delle Olimpiadi a Tokyo. Il loro inizio segna anche l’inizio dei vari tornei delle discipline, tra cui la pallavolo maschile e femminile. Vediamo quali sono i gironi di entrambi i tornei.

potrebbe interessarti: Medagliere Italia Olimpiadi Tokyo 2021

clicca qui: Calendario pallavolo Olimpiadi Tokyo 2021

clicca qui: DIRETTA LIVE ITALIA-SERBIA OLIMPIADI TOKYO

Olimpiadi 2021 pallavolo: Torneo Maschile

E’ un torneo olimpico composto da gironi di 6 da cui passeranno le 4 migliori squadre che si affronteranno negli incontri a scontro diretto fino alla finale. Il torneo si svolgerà dal 24 luglio fino all’8 di agosto, giorno di chiusura dei giochi.

Girone A

Il girone A del torneo maschile vede al suo interno Canada, Giappone, Iran, Italia, Polonia, Venezuela. La favorita di questo girone è la nazionale italiana che è una squadra molto solida dotata di grandi talenti come Ivan Zaytsev e Osmany Juantorena.

 

Canada e Giappone sono due squadre molto difficili da affrontare che possono mettere in difficoltà le altre rappresentative. Lo stesso discorso vale anche per la Polonia che è decisamente un avversario molto tosto e solido tecnicamente. Le squadre meno preoccupanti nel girone sono Venezuela e Iran che comunque sarà importante tenere d’occhio per questioni di classifica.

Girone B

Nel secondo girone del torneo Maschile vediamo che fanno parte Argentina, Brasile, Francia, Russia, Stati Uniti, Tunisia. E’ un girone di ferro con tante squadre di altissimo livello. La favorita del girone è la campionessa in carica, il Brasile, una squadra sia forte tecnicamente che fisicamente. La lotta per gli altri posti è molto accanita; le altre favorite del girone sono la Russia, gli Stati Uniti e la Francia che sono tutte e tre delle nazionali di altissimo livello.

 

La meno favorita del girone è la Tunisia che si ritrova all’interno di un girone composto da veri e propri titani.

Pallavolo, Torneo Femminile

Girone A

Il girone A è un girone particolare composto da squadre particolari. Le squadre sono: Brasile, Corea del Sud, Giappone, Kenya, Rep.Dominicana e la Serbia. Le principali favorite sono il Brasile e la Serbia che sono due delle nazionali più forti del mondo. Da non sottovalutare la Corea del Sud e il Giappone. Kenya e Rep.Dominicana hanno poche chance di superare la fase a gironi, ma comunque sono squadre da osservare per una questione di risultato.

Girone B

Il girone B invece è composto da Argentina, Cina, Italia, Russia, Stati Uniti e Turchia. Un girone di ferro in cui tra le favorite Russia e Stati Uniti c’è anche la nostra nazionale italiana guidata dal talento di Paola Egonu. Da non sottovalutare anche la rappresentativa cinese che è un’altra squadra solida tecnicamente.

 

Le meno favorite del girone sono Turchia e Argentina.

Leggi anche:

Danilo Gallinari, chi è il giocatore NBA che andrà con l’Italia a Tokyo

Olimpiadi: ecco i gironi di basket del torneo maschile

Kevin Durant: chi è la superstar della Nba e della nazionale americana?

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *