Olimpiadi 2 agosto
sport

Olimpiadi 2 agosto: il riassunto della giornata di oggi

Olimpiadi 2 agosto: il riassunto della giornata di oggi dei nostri atleti azzurri

Olimpiadi 2 agosto: Oggi si è conclusa un’altra giornata olimpica per i nostri atleti azzurri. Ecco il resoconto della giornata con tutti i successi e i risultati degli atleti italiani.

Olimpiadi 2 agosto: i risultati di oggi

Oggi giornata ricca di conferme e di ottimi risultati per la rappresentativa azzurra. Il più importante di questi successi sicuramente è la medaglia d’argento vinta da Vanessa Ferrari nel corpo libero femminile. La ginnasta italiana porta a casa un’altra medaglia molto importante per l’Italia, che è la prima medaglia nella ginnastica dopo ben 93 anni.

Olimpiadi 2 agosto

Ottime anche le prestazioni delle squadra maschile e femminile dell’inseguimento a squadre. La squadra maschile si è posizionata seconda alle qualificazioni con un tempo di 3:45.895; la femminile invece si è posizionata quarta con un tempo di 4:11.666.

Fantastica ancora la coppia composta da Daniele Lupo e Paolo Nicolai che battono 2 set a 0 la coppia polacca composta da Fijalek e Bryl. La coppia italiana con questo successo si è guadagnata un posto per i quarti di finale di beach volley.

 

Nota amara è stata la sconfitta dell’Italvolley femminile contro la squadra degli Stati Uniti per 3-2. Paola Egonu e compagne registrano la loro seconda sconfitta di fila dopo quella con la Cina e devono assolutamente vincere la prossima partita per accedere alle semifinali.

Olimpiadi 2 agosto

Altri risultati

Nel corso della giornata olimpica abbiamo avuto dei buoni posizionamenti come l’ottavo posto di Filippo Randazzo nella finale del salto in lungo maschile. Negativa la fase preliminare dei tuffi dal trampolino 3 metri. Il nostro Lorenzo Marsaglia si è qualificato come ventesimo.

Sfumata invece la possibilità di una medaglia agli anelli con Marco Lodadio che non è riuscito a portare a casa nessuna delle tre medaglie.

Leggi anche:

Grecia Italia pallanuoto: E’ pareggio tra Italia e Grecia

Jacobs Tamberi: I volti dell’atletica italiana alle Olimpiadi

Olimpiadi Italia Stati Uniti: Il Settebello vince 12 a 11!

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *