olimpia barcellona data
sport

Olimpia Milano-Barcellona: data, calendario, orario tv semifinale Final Four Eurolega

La data di Olimpia Milano-Barcellona: calendario, orari tv, diretta streaming e programma della semifinale Final Four Eurolega 2021

Basket, Final Four Eurolega 2021, Olimpia MilanoBarcellona: ecco la data, il calendario, gli orari tv e streaming delle semifinali di Euroleague, che si disputeranno questo fine settimana a Colonia (Germania).

Potrebbe interessarti: Albo d’oro Euroleague Basketball

Clicca qui: Final Four Eurolega 2021, come funziona? 

Clicca qui: Playoff LegaBasket Serie A

Olimpia Milano-Barcellona: semifinale Final Four Eurolega 2021

Dopo l’ultima apparizione alle Final Four Eurolega nel 1992, l’Olimpia Milano torna quest’anno tra le prime quattro squadre d’Europa, insieme a CSKA, Efes e Barcellona. Proprio il Barca di coach Jasikevicius, dopo aver battuto lo Zenit per 3-2 nella serie, affronterà l’Armani Exchange. Anche i catalani mancano alle Final Four da 7 anni e, ora, potranno anche contare sull’esperienza di Pau Gasol (ex NBA).

Basket Eurolega: i precedenti di questa stagione tra Olimpia Milano-Barcellona

Nel corso della stagione regolare i blaugrana (24 vinte e 10 perse) hanno vinto entrambe le sfide contro Milano (21 vinte e 13 perse). Nella gara di andata a Barcellona, Calathes fu l’uomo decisivo con i suoi assist (14) e la partita finì con il risultato di 87-71 per i padroni di casa. Anche al ritorno Rodriguez e compagni furono costretti a subire un altro -16 (56-72) e, a fare la differenza, fu Mirotic. In entrambe le occasioni, gli uomini di coach Messina tirarono con pessime percentuali dall’arco dei 3 punti (10/27 e 2/15) e molte palle perse. Dopo aver battuto il Bayern Monaco in Gara-5, Milano cavalca però l’entusiasmo e, con la squadra al completo e migliori percentuali al tiro, potrà sicuramente di giocarsela alla pari con i blaugrana. Kyle Hines, giocatore d’esperienza dell’Olimpia, è alla sua nona partecipazione alle semifinali di Eurolega ed è convinto delle capacità e del potenziale della squadra biancorossa:

Come si vincono le Final Four? L’approccio è fondamentale ma anche la mentalità e l’esperienza. Il Barcellona? Tanti giocatori fortissimi, un coach straordinario come Jasikevicius e adesso anche Gasol. Rispetto alla prima sfida contro di noi hanno cambiato qualcosa, anche per via degli infortuni, ci hanno battuto due volte ma credo che abbiamo ottime possibilità di vincere

olimpia barcellona data
Olimpia Milano vs Barcellona, semifinale Final Four Eurolega

Final Four Eurolega, semifinale Milano-Barca: quando e dove vederla (data, calendario, orari tv, diretta live streaming e programma)

La partita di semifinale Eurolega tra Olimpia Milano-Barcellona, in data 28 maggio ore 21.00 alla Lanxess Arena di Colonia, non andrà in onda in diretta tv su Eurosport, mentre sarà visibile la diretta in live streaming sulle piattaforme di Eurosport Player e Discovery+. Segui la semifinale dell’Olimpia Milano in DIRETTA LIVE con noi di Mam-e.it.

 

LEGGI ANCHE:

Final Four Eurolega 2021 quando? Squadre, date, orari tv e streaming

Milano alle Final Four Eurolega 29 anni dopo, Messina “Sono contento per tutti”;

Playoff NBA 2021: calendario, date, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *