Nico Mannion
sport

Nico Mannion: chi è il “Red Mamba” della Nazionale azzurra

Nico Mannion: chi è il ragazzo prodigio del basket italiano?

Nico Mannion: Mannion domenica è stato l’eroe indiscusso del successo italiano nel preolimpico contro la Serbia che ha portato l’Italia alle Olimpiadi dopo 17 anni. Scopriamo assieme chi è il giovane playmaker italoamericano che sta facendo sognare i tifosi italiani.

Nico Mannion: le sue origini e la sua carriera

Nico Mannion nasce a Siena da Pace Mannion e Giulia Bianchi. Il padre giocò come ala per la squadra di Cantù per ben quattro stagioni fino al 1993. Il giovane ragazzo dai capelli rossi nasce quindi con la palla a spicchi nel sangue. Il suo talento emerge negli Usa con la maglia di Pinnacle High School con cui diventa una vera celebrità del mondo del web con le sue straordinarie giocate.

Nico Mannion

L’anno di svolta è il 202o quando viene scelto dai Golden State Warriors come 48esima scelta al Draft Nba. Il suo primo anno in Nba è stato un vero e proprio anno di formazione sotto la guida di Coach Steve Kerr e uno dei suoi idoli Stephen Curry.

Stagione che gli ha permesso di avere anche un ottimo minutaggio, complice anche l’infortunio di Curry ad inizio stagione. Il giovane talento italiano al suo primo anno in Nba ha giocato ben 30 partite con 4.3 punti di media e 2.3 assist.

Nico Mannion

Nico Mannion a soli 20 anni entra nella cerchia ristretta dei giocatori italiani in Nba in cui ci sono nomi del calibro di Danilo Gallinari e Marco Belinelli.

Mannion ha sempre visto come fonte di ispirazione Kobe Bryant, a cui tra l’altro si rifà il suo nickname “Red Mamba” che è nato all’interno dei social network. Il giovane giocatore preferisce non utilizzare questo soprannome come forma di rispetto nei confronti del suo idolo d’infanzia.

Mannion e l’esordio con la maglia azzurra

Prima del suo esordio nella Nba e arrivato l’esordio con la Nazionale Azzurra nella partita contro l’Olanda l’1 luglio 2018, diventando così il quarto più giovane di sempre ad esordire con la maglia azzurra. La sua carriera è soltanto all’inizio ma a tutti presupposti per essere una futura del basket internazionale.

Leggi anche:

Wimbledon 2021: Berrettini ai quarti contro Auger-Aliassime

Italia-Spagna, Europei 2021: formazioni, precedenti e statistiche della partita

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *