Nba grizzlies spurs
sport

NBA,Grizzlies – Spurs: Memphis ad un passo dai playoff

NBA, Grizzlies vs Spurs: I Grizzlies battono gli Spurs, adesso sarà spareggio con gli Warriors

Grizzlies vs Spurs: Nella notte di basket della Nba di ieri si sono giocate le altre due partite del torneo del Play-in che vedevano affrontarsi i Memphis Grizzlies (n°9 della Western Conference) e i San Antonio Spurs (n°10 della Western Conference) e quella tra i Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers.

Play-in Nba: I Grizzlies ad una squadra dai playoff

Ieri notte si sono sfidate i San Antonio Spurs guidati da Coach Greg Popovich e i Memphis Grizzlies guidati dal giovane Ja Morant. La partita si è conclusa con la vittoria dei Grizzlies per 100-96, con un’ottima prestazione del centro lituano Jonas Valanciunas, il quale ha chiuso la partita con una doppia doppia da 23 punti e 23 rimbalzi tirando con delle ottime percentuali (10/16 dal campo per lui); a fine partita il coach Jenkins lo ha definito “uno dei giocatori più sottovalutati della lega”.

Nba grizzlies spurs
Jonas Valanciunas esulta nel corso della partita

 

La partita è aggredita dai giocatori di Memphis di coach Jenkins che portano a casa il primo quarto con il punteggio di 38-19. Questa prestazione conta non solo le ottime statistiche di Valanciunas ma tiene anche della performance di Dillon Brooks, ottimo su entrambe le metà del campo (24 punti 7 rimbalzi 3 assist per lui) e anche Ja Morant che mette a referto 20 punti.

 Nba grizzlies spurs
Dillon Brooks va aggressivo al ferro sopra la difesa degli Spurs

 

La partita degli Spurs vede invece una prestazione di carattere di Dejounte Murray che chiude la partita mettendo a referto una tripla doppia con 10 punti 13 rimbalzi e 11 assist e anche una buona gara da parte sia di Rudy Gay che di Demar Derozan che chiudono con 20 punti a referto.

Grizzlies vs Spurs nel complesso è stata una partita piuttosto equilibrata e serrata che ha visto due squadre molto solide, ma nel caso di San Antonio ha pagato le pessime percentuali dall’arco.

 Grizzlies vs Spurs: ora è Grizzlies-Warriors

Battuta San Antonio, il prossimo ostacolo verso i playoff sono i Golden State Warriors guidati dal miglior marcatore della Nba Stephen Curry che hanno perso nella stessa notte contro i Los Angeles Lakers di Lebron James e compagni.

Leggi anche:

Come funziona il Play-in NBA? Tabellone, programma, date e calendario del torneo

Basket, Reyer Venezia-Dinamo Sassari Gara-5: quando e dove vederla

NBA: New York Knicks tornano dopo 7 anni ai Playoff

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *