utah gara 2
sport

NBA Playoff, Utah Jazz-Clippers gara 2: Mitchell trascina la squadra sul 2-0

Basket Playoff NBA 2021, Utah-Los Angeles Clippers gara 2: i Jazz vincono e si portano sul 2-0, Mitchell top scorer

NBA Playoff 2021Questa notte a Salt Lake City è andata in scena la seconda partita della serie di semifinale di Western Conference tra Utah Jazz-Los Angeles Clippers (gara 2), terminata con il risultato finale di 117-111 per i Jazz che allungano nella serie (2-0) grazie ad un Donovan Mitchell on fire, top scorer di gara 2.

Potrebbe interessarti: Calendario Playoff NBA 2021

NBA, Utah-Clippers Gara 2: i Jazz allungano sul 2-0

Partita ad alta intensità quella a Salt Lake City. La squadra di casa mette a segno una serata record dall’arco nei playoff con 20 triple. I Clippers, guidati da Jackson (miglior realizzatore degli ospiti con 29 punti), vanno avanti a circa 6 minuti e mezzo dalla fine di gara 2, ma è proprio da quel momento che arriva il parziale di 14-2 di Utah che chiude la partita.

Come in gara 1, Donovan Mitchell è inarrestabile. L’americano è il miglior realizzatore dei suoi anche in gara 2 con 37 punti, diventando così il primo giocatore dei Jazz a segnare 35 o più punti in due gare di playoff consecutive.

utah gara 2
Donovan Mitchell

Anche senza Mike Conley, Utah riesce ad allungare il suo vantaggio nella serie, grazie anche alla buone prestazioni di Rudy Gobert (13 punti, 20 rimbalzi e 3 stoppate) e di Bojan Bogdonovic (5/8 al tiro) ma, soprattutto, di Joe Ingles, decisivo nel finale di partita con i suoi 19 punti.

utah gara 2
Stoppata di Gobert su Leonard

I Clippers escono sconfitti dalle prime due gare della serie, come successo anche con Dallas. Jackson ha provato a tenere in piedi la partita con il suo 11/19 al tiro, ma non ha trovato supporto in attacco dal resto della squadra. Il duo GeorgeLeonard non ha segnato con buone percentuali al tiro in attacco.

Tabellini Utah Jazz-Los Angeles Clippers 117-111:
  • Jazz: Mitchell 37, Clarkson 24, Ingles 19, Bogdanovic 16, Gobert 13, O’Neale 8, Oni 0, Niang 0, Favors 0
  • Clippers: Jackson 29, George 27, Leonard 21, Morris 8, Batum 7, Zubac 7, Cousins 6, Beverley 3, Kennard 3

Jazz-Clippers: quando e dove vedere Gara 3

Gara 3 dei playoff NBA tra gli Utah Jazz e i Los Angeles Clippers andrà in scena allo Staples Center di L.A. nella notte tra sabato 12 e domenica 13 giugno alle ore 2.30 (ora italiana). La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming NBA League Pass.


LEGGI ANCHE:

Nba, Suns-Nuggets gara 2: Chris Paul firma il 2-0

Nba Mvp 2021: Jokic è il nuovo Mvp della stagione regolare

Europei 2021, calendario Italia: date, orari tv di tutte le partite dei gironi

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *