suns clippers paul
sport

NBA Playoff, Suns-Clippers gara-6: Chris Paul porta Phoenix alle Finals NBA

Basket Playoff NBA 2021, Suns-Clippers gara-6: Chris Paul trascina Phoenix alle Finals NBA dopo 28 anni dall’ultima volta

NBA Playoff 2021 – Allo Staples Center di Los Angeles, i Suns trascinati dai 41 punti di Chris Paul vincono le finali di Western Conference e si giocheranno le Finals NBA dopo 28 anni dall’ultima volta contro la vincente della serie tra Milwaukee BucksAtlanta Hawks: il risultato finale di gara-6 Suns-Clippers è 130-103 per Phoenix.

Potrebbe interessarti: Calendario Playoff NBA 2021

NBA, Phoenix Suns-Atlanta Hawks gara-6: Chris Paul registra il suo massimo in carriera

Nella gara di questa notte allo Staples Center di L.A. il massimo in carriera ai playoff di Chris Paul porta i Suns alla vittoria della Western Conference NBA. Per il play dei Suns 41 punti, 8 assist, 3 recuperi e 0 palle perse, 31 dei suoi punti finali segnati nella seconda metà di gioco.

NBA Playoff 2021 Suns-Clippers, Chris Paul porta Phoenix alle Finals: risultato finale gara-6 130-103, Phoenix vince la Western Conference.
Phoenix vince la Western Conference NBA

Una gara-6 dominata in lungo e in largo da Phoenix, che ha un unico momento di difficoltà quando i Clippers mettono a segno un parziale di 10-0. Il quintetto titolare dei Suns contribuisce a dare una mano a Chris Paul con Jae Crowder che segna 19 punti (5/9 dall’arco) e Deandre Ayton che registra a fine partita una doppia doppia da 16 punti (8/10 al tiro) e 17 rimbalzi. Meno brillante rispetto alle scorse prestazioni Devin Booker, che segna 22 punti ma con un 10/26 dal campo.

I Clippers, ancora orfani di Kawhi Leonard, sono costretti ad alzare bandiera bianca. Paul George (21 punti con 6/15 dal campo e 9 rimbalzi) da solo non riesce ad eguagliare la prestazione di gara-5 e nulla può contro le buone percentuali al tiro dei Suns, che scappano nella ripresa. Per la squadra di casa, l’ultimo a non arrendersi è Marcus Morris, miglior realizzatore con 26 punti (9/17 dal campo). Brutto gesto quello compiuto da Patrick Beverly su Paul nella ripresa: il giocatore dei Clippers, visibilmente innervosito dal risultato della partita, si è lanciato contro Chris Paul colpendolo alle spalle.

Tabellini gara-6 Phoenix Suns-Los Angeles Clippers:
  • Suns: Paul 41, Booker 22, Crowder 19, Ayton 16, Bridges 9, Payne 7, Saric 7, Craig 3, Moore 2, Carter 2, Smith 2, Nader 0
  • Clippers: Morris 26, George 21, Jackson 13, Cousins 12, Beverley 11, Batum 9, Mann 5, Kennard 3, Coffey 2, Oturu 1, Ferrell 0, Scrubb 0

LEGGI ANCHE:

NBA Playoff, Atlanta-Milwaukee gara-4: Hawks pareggiano la serie, Antetokounmpo KO

Europei, quarti Italia-Belgio: quando si gioca e dove vedere la partita?

Wimbledon 2021 risultati LIVE: tabellone, calendario, date, canali TV

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *