clippers gara 4
sport

NBA Playoff, Clippers-Dallas Gara 4: Leonard trascina L.A. al 2-2

Basket Playoff NBA 2021, Los Angeles- Dallas: Leonard trascina i Clippers alla vittoria sul campo dei Mavericks

NBA Playoff 2021, Los Angeles Clippers – Dallas Mavericks Gara 4: la seconda partita all’American Airlines Center di Dallas si è conclusa con un’altra sconfitta per Doncic e compagni, travolti da un’ottima prestazione di Kawhi Leonard. Il risultato finale tra Clippers-Dallas è 106-81 e la serie di nuovo in parità (2-2) torna a Los Angeles per Gara 5.

potrebbe interessarti: Calendario Playoff NBA 2021

Clippers-Dallas Gara 4: L.A. incanta, Mavericks mai in partita

Una serie molto equilibrata quella tra i Clippers e i Mavericks. Dopo il 2-0 di Dallas a L.A. si pensava che i Mavs potessero ottenere un punto in casa, portando così la serie sul 3-1. Ciò non è successo e l’orgoglio ferito di Los Angeles si è fatto sentire nelle due gare in Texas. Dopo il successo in Gara 3, per i Clippers è arrivata la vittoria anche in Gara 4, grazie ad una straordinaria prestazione di Leonard, autore di una doppia doppia da 29 punti e 10 rimbalzi (11/15 dal campo, +27 di plus/minus). Queste le parole dell’MVP della partita:

Tutta la squadra stavolta ha giocato alla grande. Stiamo facendo meglio in difesa. Dobbiamo continuare a migliorare, credere in noi stessi.

clippers gara 4
Leonard in Gara 4 vs Dallas

I Clippers iniziano gara 4 con un quintetto piccolo, ma che si rivela efficace: Batum al posto di Zubac. Leonard inizia la sua ottima partita già nel primo quarto con 10 punti nei primi 10 minuti. È però Paul George il protagonista della prima metà di gara: 18 dei suoi 20 punti finali sono stati segnati nel primo tempo. Dallas prova a rispondere con i canestri di Porzingis e Marjanovic, ma l’innesto di Rajon Rondo dalla panchina stravolge la partita, portando L.A. anche al +12. A metà gara gli ospiti sono avanti 61-45. Al rientro in campo, è Leonard che prende il posto di George a livello offensivo e guida la squadra di coach Lue alla vittoria.

Per i Mavs serata da dimenticare, soprattutto per le basse percentuali al tiro (35% con 5/30 dall’arco). Brutta serata per Luka Doncic, in dubbio fino agli ultimi minuti di gara 4 per un dolore cervicale. Lo sloveno ha chiuso la partita con 19 punti, ma con 1/7 da 3 e 0/5 dalla linea del tiro libero. Porzingis e Marjanovic, rispettivamente 18 e 12 punti, non bastano per ottenere la vittoria davanti al pubblico dell’American Airlines Center. Solo 4′ in campo per l’italiano Melli.

Tabellini Los Angeles Clippers-Dallas Mavericks 106-81:
  • Clippers: Leonard 29, George 20, Jackson 15, Batum 10, Morris 9, Rondo 7, Zubac 5, Coffey 5, Beverly 3, Oturu 2, Mann 1, Kennard 0, Ferrel 0
  • Dallas: Doncic 19, Porzingis 18, Marjanovic 12, Finney-Smith 8, Brunson 7, Powell 7, Richardson 5, Hardaway 4, Burke 1, Kleber 0, Melli 0, Cauley-Stein 0, Green 0

Los Angeles Clippers-Dallas Mavericks: quando e dove vedere Gara-5

Gara 5 dei playoff NBA tra Clippers-Mavericks andrà in scena a Los Angeles tra mercoledì e giovedì alle ore 4.00 (ora italiana). La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming NBA League Pass.

 

LEGGI ANCHE:

Playoff Basket Serie A 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

Olimpia alle Final Four: la storia di Milano nella fase finale di Eurolega

Marvin Vettori vs Israel Adesanya: quando e dove vedere la fight night UFC 263

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *