Phoenix gara 6
sport

NBA, Phoenix-Lakers gara 6: I Suns eliminano i Lakers

Playoff Nba, Phoenix Suns-Los Angeles Lakers gara 6: I Suns vincono 113-100 ed eliminano i Lakers

Suns-Lakers: Ieri notte si è svolta gara 6 dei playoff Nba tra i Phoenix Suns e i Los Angeles Lakers. La partita è finita 113-100 per Phoenix eliminando così i campioni Nba della scorsa stagione.

Phoenix-Lakers gara 6: Booker leggendario

Questa partita è stata strabiliante sotto molti punti di vista. In generale la partita è stata abbastanza equilibrata, fondamentale nel corso della partita è stato il primo quarto finito 36-14 per i Suns.

Il migliore in campo dei Phoenix Suns questa notte è Devin Booker che segna 47 punti tirando con 15/22 dal campo e 8/10 dai tre punti, a questi vanno aggiunti anche ben 11 rimbalzi. Booker ha realizzato 22 dei 36 punti del primo quarto vinto dai Suns.

Phoenix gara 6
Devin Booker (24 anni). Sta notte a referto con 47 punti.

I Suns in attacco sono molto precisi e tirano con il 50% dai tre punti (18/35). Alla prestazione di Booker si aggiungono anche la modesta prestazione di Chris Paul con 8 punti e 12 assist e di Jae Crowder con 18 punti messi a segno.

I Lakers invece si trovano molto condizionati dagli infortuni di Anthony Davis e di Alex Caruso che limitano le rotazioni dei campioni Nba. I Lakers non riescono a trovare un tiro pulito e si ritrovano con percentuali molto basse.

Migliore in campo di Los Angeles è ancora una volta è Lebron James che finisce la gara 6 con 29 punti 9 rimbalzi 7 assist 2 recuperi e 2 stoppate. Il n°23 dei Lakers però è poco preciso dal campo tira con 3/10 da tre punti e 11/26 dal campo, incassa così la sua prima eliminazione al primo turno ai playoff in 18 anni.

Lebron James (36 anni) per lui questa notte 29 punti.

Phoenix gara 6
Lebron James (36 anni), ieri notte ha chiuso la partita con 29 punti.

Bene anche Dennis Schröder che conclude la partita con 20 punti segnati. Discreta prestazione per Horton-Tucker e Matthews che segnano entrambi 12 punti.

Una brutta eliminazione da parte dei Lakers che si vedono costretti a fare il punto della situazione tra conferme all’interno del rooster e adottare cambiamenti necessari per migliorare nella prossima stagione.

Suns-Nuggets: quando

I prossimi avversari nei playoff Nba dei Phoenix Suns sono i Denver Nuggets di Nikola Jokic. La gara 1 di questa nuova serie si terrà martedì 8 giugno alle ore 4:oo e sarà possibile vederla su Sky Sport Nba.

Leggi anche:

NBA, Utah-Grizzlies gara 5: Utah chiude la serie 4-1

Playoff Basket Serie A 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

Nba, Dallas-Clippers gara 5: I Mavs passano in vantaggio 3-2

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *