New York Knicks Playoff
sport

NBA: New York Knicks tornano dopo 7 anni ai Playoff

NBA: New York Knicks tornano dopo 7 anni ai Playoff

Dopo 7 anni, la squadra della grande mela, i New York Knicks tornano sul palcoscenico dei playoff Nba dopo una fantastica regular season che si è conclusa con il 4° posto nella Eastern Conference per i ragazzi di Coach Thibodeau.

Playoff Nba: I Knicks tornano nel palcoscenico che conta dopo 10 lunghi anni

I New York Knicks tornano ai Playoff Nba dopo motissimo tempo, posizionandosi quarta nella Eastern Conference. I Knicks sono sicuramente una delle rivelazioni di questo anno Nba, il quale ha visto la squadra newyorkese passare sotto la gestione di Thomas Thibodeau, il quale ha il grande merito di aver reso questa squadra molto solida e compatta su entrambi i lati del campo. I Knicks terminano la regular season con 38 vittorie e 30 sconfitte.

New York Knicks: La stagione magistrale di Julius Randle

Sicuramente il protagonista assoluto di questa squadra è l’ala grande Julius Randle, che quest’anno ha fatto un salto qualitativo allucinante e ha concluso la regular season con 24.1 punti; 10.2 rimbalzi e 6.0 assist, portandolo ad essere in corsa per il titolo di MIP (Most Improved Player) della stagione 2020-21. L’ala grande classe 1994 all’interno del sistemo di gioco ideato da Thibodeau si è fatto leader di una squadra che fino alla stagione precedente aveva uno dei peggiori record di tutta la Nba.

New York Knicks Playoff

New York Knicks: la rinascita di Derrick Rose

L’altro fattore che ha fatto la differenza all’interno della stagione dei Knicks è stato sicuramente il ritrovo di un giocatore come Derrick Rose. L’ex Mvp del 2011 è tornato dal suo coach di quell’anno, il quale sembra essere il suo talismano. Quest’anno Derrick Rose viaggia anche lui con delle medie molto interessanti partendo dalla panchina (14.7 punti; 2.6 rimbalzi; 4.2 assist). All’interno di questo contesto l’ex guardia dei Chicago Bulls ha ricoperto egregiamente il ruolo del giocatore di esperienza in una squadra giovane e di supporto dalla panchina. La presenza di Rose sarà fondamentale per la corsa dei Knicks ai Playoff di quest’anno. La presenza di Derrick Rose è stata anche fondamentale per migliorare quello che è il potenziale di giocatori giovani come RJ Barrett e Immanuel Quickley, fondamentali per le rotazioni dei New York Knicks e che saranno maggiormente fondamentali per le partite dei playoff.

New York Knicks Playoff

Leggi e anche:

Come funziona il Play-in NBA? Tabellone, programma, date e calendario del torneo

NBA, Kobe Bryant nella Hall of Fame 2021: “Sei un campione”;

Playoff NBA 2021: calendario, date, programma, orari tv e streaming

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *