nba lebron contro play-in
sport

NBA, LeBron James contro i play-in: “Chi li ha inventati deve essere licenziato”

Lakers, LeBron James dopo il KO contro Toronto critica i play-in NBA: “Chi li ha inventati deve essere licenziato”

Lakers, dopo la sconfitta subita con i Toronto Raptors, LeBron James si è scagliato duramente contro il format dei play-in NBA: ecco le dure parole del n°23 giallo-viola nei confronti della nuova formula playoff Chiunque abbia pensato una m*****a del genere deve essere licenziato“.

I giocatori NBA contro la nuova formula per l’accesso ai playoff 2021

Dopo le ultime sconfitte in casa dei Los Angeles Lakers, la qualificazione ai playoff appare sempre più in dubbio, complici anche gli infortuni di Davis e LeBron, arrivati nel corso della stagione. Proprio LeBron James, nell’intervista rilasciata nel post-partita contro i Toronto, ha espresso tutta la sua contrarietà nei confronti del nuovo format NBA che si disputerà dal 18 al 21 maggio e coinvolgerà le squadre che si classificheranno dalla 7° posizione alla 10° in ciascuna delle due Conference. Anche Luka Doncic a metà aprile si era schierato contro i play-in come LeBron. Queste erano state le parole della stella dei Dallas Mavericks (ex Real Madrid): “Non ne capisco l’utilità“.

Cosa sono e come funzionano i play-in NBA?

Al termine della regular season NBA di quest’anno, sarà tempo di playoff, ma il quadro delle squadre che vi parteciperanno prenderà forma solo dopo il torneo di play-in (18-21 maggio). Rispetto alla passata stagione, la nuova formula non ha accolto lo stesso successo, complice il raddoppio del numero di squadre partecipanti. Si tratta di una sorta di mini-torneo ad eliminazione semi-diretta tra le squadre posizionate dalla 7° posizione alla 10° in ciascuna delle due Conference. Prima dell’introduzione di questo nuovo format, le franchigie classificate al 7° e 8° posto al termine della regular season ottenevano di diritto il pass per i playoff NBA.

 

LEGGI ANCHE:

NBA stipendi 2021, chi sono i giocatori più pagati? La classifica

NBA, Durant e Conley vincono un Oscar con “Two distant strangers”;

Playoff Eurolega 2021, come funziona? Regole, date d’inizio e calendario

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *