nba irving
sport

NBA, Irving risponde ai Nets: “Conosco le conseguenze, ma non mi vaccino”

NBA, la decisione di Irving: “Conosco le conseguenze, ma non mi vaccino“. I Nets ritirano l’estensione contrattuale

NBA, le parole di Kyrie Irving dopo esser stato messo fuori squadra dai Brooklyn Nets, che ora avrebbero deciso di ritirare l’estensione di contratto da 187 milioni.

potrebbe interessarti: Quando inizia la nuova stagione NBA 2021/22?

clicca qui: Irving messo fuori squadra dai Brooklyn Nets

La stella della NBA Kyrie Irving non cambia idea: “Faccio ciò che è meglio per me, e non mi ritiro

Il giorno dopo la notizia della sospensione da parte di Brooklyn, Kyrie Irving ha deciso di parlare e spiegare la sua scelta di non essersi vaccinato, che gli impedisce di giocare gran parte della stagione NBA, comprese le partite casalinghe dei Nets. Le parole di Irving arrivano da una live di Instagram:

Devo essere fedele a me stesso, fare quello che credo sia giusto.La mia scelta non è una questione politica, non riguarda l’Nba o qualsiasi squadra. Riguarda solo la mia vita, e quello che decido di fare. E no, non ho intenzione di ritirarmi o di lasciare l’Nba. Non credete che voglia smettere per un obbligo vaccinale. Nel mondo reale vedo gente che perde il lavoro per colpa di questi obblighi, che deve fare scelte difficili che rispetto. Cosa fareste voi se non vi sentiste a vostro agio a giocare, perché vi era stato promesso che avreste avuto esenzioni, che nessuno vi avrebbe obbligato a farvi vaccinare?”

Le parole di Irving sui Nets: “Le mie idee non erano un problema quando è cominciata la stagione”

Kyrie Irving, stella NBA, ha continuato il suo discorso sottolineando come le sue idee e le sue convinzioni fossero note dai Nets sin dall’inizio della stagione:

“Le mie idee non erano un problema quando è cominciata la stagione. Ho cominciato la stagione pensando che avrei potuto giocare a basket, che avrei potuto usare il mio talento per continuare ad influenzare le persone nel modo giusto. La gente parla di me con convinzione assoluta, certa di quello che dovrei fare, di come i miei compagni dovrebbero sentirsi a mio riguardo, di quello che dovrebbe fare la mia squadra. Io invece voglio continuare a rimanere in forma, ad essere pronto a giocare, a fare parte di questo mondo. La realtà però è che per giocare a New York, per far parte della mia squadra, devo essere vaccinato. Io ho scelto di non esserlo, e chiedo che tutti rispettino la mia scelta.

Mercato NBA: i Brooklyn Nets ritirano l’estensione da 187 milioni a Kyrie Irving

All’inizio di agosto, ancora prima dell’inizio della nuova stagione, il GM dei Brooklyn Nets Sean Marks era fiducioso del fatto che Irving avrebbe firmato la sua estensione contrattuale. La scelta  di non volersi vaccinare ha però complicato i piani della franchigia della Grande Mela. I Nets hanno deciso di metterlo fuori squadra fino a che non potrà prendere parte pienamente alle attività del gruppo e, secondo informazioni riportate da Shams Charania, Brooklyn avrebbe deciso di ritirare l’offerta di estensione del contratto di Irving pari alla cifra di 187 milioni di dollari. Dati gli ultimi sviluppi, il campione NBA potrebbe quindi diventare free agent a fine anno, non esercitando la player option da 37 milioni di dollari a sua disposizione per la prossima stagione. Quello che è certo è che Irving non ha nessuna intenzione di ritirarsi.

nba irving
Kyrie Irving

 

LEGGI ANCHE:

NBA Lane: Jordan e tanti altri nel corto per i 75 anni della lega

Eurolega, Olimpia Milano-Anadolu Efes: quando e dove vederla?

Eurolega, l’Olimpia Milano cala il tris: battuto il Maccabi con un grande Mitoglou

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *